E la 5970?

Pubblicità
Chi mi parla della 5970?
Siccome ho intenzione di acquistare una hd5870 sto facendo un buon acquisto ?

Penso che questo articolo ti possa schiarire le idee:
Radeon HD 5970, ATI la pi la grossa e la pi potente - Tom's Hardware

La HD5870 è un'ottima scheda video. Il suo prezzo si aggira attorno ai 330 Euro che, a mio parere, è davvero considerevole, ma sino a quando nVidia tarderà ad arrivare, non possiamo aspettarci prezzi più giusti.

Il mostro denominato HD5890 (praticamente 2 HD5870 ma con frequenza ridotta) costerà tanto, troppo direi (si pensa attorno ai 600 Euro), ma il suo costo è in linea considerato il prezzo della sua sorellina.

Penso che questo articolo ti possa schiarire le idee:
Radeon HD 5970, ATI la pi la grossa e la pi potente - Tom's Hardware

La HD5870 è un'ottima scheda video. Il suo prezzo si aggira attorno ai 330 Euro che, a mio parere, è davvero considerevole, ma sino a quando nVidia tarderà ad arrivare, non possiamo aspettarci prezzi più giusti.

Il mostro denominato HD5890 (praticamente 2 HD5870 ma con frequenza ridotta) costerà tanto, troppo direi (si pensa attorno ai 600 Euro), ma il suo costo è in linea considerato il prezzo della sua sorellina.

Si ma sono troppi 600€. Secondo te mi conviene acquistare la 5870 ora e poi aggiungerne un'altra in futuro?

Si ma sono troppi 600€. Secondo te mi conviene acquistare la 5870 ora e poi aggiungerne un'altra in futuro?

Ti parlo per una mia esperienza personale:

Vedi il sistema che ho sotto il mio avaitar...è di un anno fà, ma ha ancora molto da dare :sisi: Tutto bello, ma dai un'occhiata alla VGA: è ridicola.

Fino a 3 mesi fa ero con la mia fedele HD4870 che mai mi aveva deluso (a parte con La demo di ArmA 2... :()...
Ho deciso di venderla per ricavare il ricavabile senza che si svalutasse troppo, ed aspettare l'uscita delle nuove ATi per usufruire della nuova tecnologia o comunque del ribasso dei prezzi.
Ora, ad un mese dal loro lancio, i prezzi delle vecchie ATi (vedi HD4870x2) sono praticamente rimasti invariati e le nuove schede si sono attestate ad un prezzo imo gonfiato :sisi: e sono qui con giochi appena acquistati che stanno facendo la polvere :cav:
Ora devo acquistare una nuova scheda video praticamente senza un nulla di fatto :sisi:
Tutto questo per dirti:
Il mondo dell' hardware molto spesso non và come la logica vorrebbe, ma và come vuole il marketing.
Sin quando nVidia non farà concorrenza (si parla di Febbraio 2010 minimo secondo me) i prezzi rimarranno questi e la situazione non muterà.
Se non vuoi attendere tale data, non farti troppi problemi ed acquista ciò che le tue tasche e la tua razionalità ti dettano.

Io ti consiglio una HD5870 se hai certe pretese e, quando e sei sarai insoddisfatto delle sue prestazioni e se il gioco varrà ancora la candela (intanto il suo prezzo sarà calato), potrai tranquillamente affiancarcene un'altra, che comunque andranno più di una singola HD5890.
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro