E' in moto ma non cammina

Pubblicità

Prof. Orribilus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti.

Sono in possesso della seguente configurazione al primo assemblaggio:

Alimentatore: Q-Tec 650W
Scheda Madre: ASRock ConRoe945PL-GLAN
Processore: Pentium 4 630
Scheda Video: Sapphire ATI Radeon X1900XT 256MB
Memoria RAM: V-Data PC4300 1GB
HardDisk: Samsung 120GB (non ricordo il modello)
Masterizzatore DVD DL: Lite-On 16H5S
Monitor LCD: Acer AL1916 (ingresso VGA)

Dopo aver collegato tutto, quando accendo il PC non arriva alcun segnale video al monitor, tutti i componenti sono "svegli", compresa la scheda video la quale ventola fa anche abbastanza rumore.

L'alimentatore ha 25A sulla linea a 12V... su un foglietto presente nella confezione della scheda video c'è scritto che con la serie X1900 sono raccomandati 30A sui 12V. Secondo voi potrebbe essere questo il problema?

Grazie in anticipo

L'ali non è il massimo, ma dovrebbe tenertelo a default...
Prova a rivedere bene il montaggio e a far partire il sistema scollegando le unità ottiche, 1 solo hard disk e 1 solo banco di Ram. ;)

ciaoo

l'alimentatore dovrebbe comunque tenere...riprova scollegando tutte le periferiche,schede aggiuntive ecc....secondo me potrebbero essere le ram

Ho avuto anche io un problema del genere su una Asus A7V...purtroppo non risolto. Anche senza installare hard disk, ram e schede varie, lasciando solo la scheda video, il pc non si avviava per niente.

Purtroppo non posso esserti utile, in quanto la scheda non riusciva neanche ad entrare nel bios

DavideF ha detto:
Ho avuto anche io un problema del genere su una Asus A7V...purtroppo non risolto. Anche senza installare hard disk, ram e schede varie, lasciando solo la scheda video, il pc non si avviava per niente.

Purtroppo non posso esserti utile, in quanto la scheda non riusciva neanche ad entrare nel bios
Che intendi per "non risolto"? Che hai dovuto cambiare scheda madre e/o processore?

Allora dovresti provare con un altro alimentatore... :)

Ps. il Pc l'hai assemblato da te o l'hai preso in un negozio?

Togix ha detto:
Allora dovresti provare con un altro alimentatore... :)

Ps. il Pc l'hai assemblato da te o l'hai preso in un negozio?
Assemblato io.

Una cosa mi è sembrata strana: la connessione della scheda video sullo slot PCIe sembra essere un po' lenta, cioè, non fissando la vite al case, è possibile ondeggiarla; ma è normale col PCIe? Tutte le schede AGP che ho montato in precedenza su altre schede madri si fissano in modo un po' più saldo.

Purtroppo ho dovuto cambiare pc...ho preso qualcosa di meglio da un amico che doveva buttarlo via...anche un tecnico di computer che conosco ha dovuto arrendersi

riki cpu ha detto:
il monitor ti lampeggia?:boh:
Il monitor dice "Nessun segnale".

Ho risolto, cioè, me l'hanno risolto in assistenza. Era il banco di RAM V-Data 1GB DDRII533 non compatibile con la mia ASRock ConRoe945PL-GLAN.

Scusate e cmq grazie a tutti!

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro