E' il momento di cambiare le cuffie!

Pubblicità

Shingo18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Dopo qualche anno di onorato servizio le mie Sennheiser HD201 hanno quasi deciso di abbandonarmi (si sta rompendo il cavetto in prossimità del padiglione)...ed ora è il momento di scegliere delle cuffie nuove, il budget nel frattempo si è alzato è posso permettermi di arrivare anche ai 200€ (magari aspettando anche il black friday a fine novembre).

Che tipo di cuffie vorrei? Bella domanda....per il momento sono orientato sulla tipologia overhead, magari utilizzabili tramite cavo ma anche wireless, quindi con cavo removibile (così da poterlo anche sostituire in caso di rottura), non disdegno anche l'aspetto estetico.
L'uso prevalente sarebbe per ascolto di musica rock, pop e talvolta metal principalmente in casa. Vorrei qualcosa di piuttosto isolante per non disturbare altre persone nella stanza.

Cosa mi consigliate?

Mi sapete dire qualcosa su questi modelli?

Plantronics Backbeat Pro 2
Sony MDR-100 AAP
Sony MDR-1A
JBL Everest 300
Marshall Monitor

Mi sapete dire qualcosa su questi modelli?

Plantronics Backbeat Pro 2
Sony MDR-100 AAP
Sony MDR-1A
JBL Everest 300
Marshall Monitor
che ne dici delle AKG K550 MKII? Con un buon kick sui bassi perfette per rock e metal, un eccellente dettaglio e una buona comodità e pilotabilità. Anni luce avanti a tutte quelle elencate, l'unico problema è che non sono wireless, ma se vuoi la qualità devi andare per forza sul cavo, il wireless nelle cuffie è come buttar soldi.

Sembrano molto interessanti, ma il cavo preferirei fosse staccabile, per poterlo cambiare facilmente in caso di rottura

Sembrano molto interessanti, ma il cavo preferirei fosse staccabile, per poterlo cambiare facilmente in caso di rottura
oltre al fatto che di cuffie chiuse in quella fascia di prezzo non c'é altro, tralasciando la beyerdynamic DT770 pro che é inferiore e che comunque non ha il cavo staccabile, qualsiasi altra cuffia tu consideri in questa fascia faresti comunque un passo indietro in termini di qualitá audio, per cosa poi? Per un cavo staccabile? Per me non ne vale assolutamente la pena, tra l'altro il cavo AKG é bello robusto, non é come un cavo di una cuffia da 50€ che rimani impigliato da una parte e si strappa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro