E' il momento del cambio CPU?

Pubblicità

ZoR94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, penso sia arrivato il momento di cambiare CPU.
Al momento monto un i5-4440 e 8
Mi spiego meglio, il gioco che mi da problemi è Fortnite: giocando in FHD non ho problemi relativi a drop di fps o altro, ultimamente mi sono trovato a cambiare la risoluzione a 1408x1080, e questo ha portato un abbassamento delle performance considerevoli, drop sotto i 60 fps e mini freeze.
Andando a controllare nel task manager l'utilizzo della CPU è praticamente fisso a 99/100%.
Come scheda video utilizzo una RX480.
E' la CPU il problema? Eventualmente con cosa potrei sostituirla?
Grazie in anticipo per le risposte.

Non mi sembra che Fortinite abbia bisogno di più di 4 core.

aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9KL1IvNzU4ODcxL29yaWdpbmFsL1VzZV9DUFUuZ2lm

Non è che magari riempi la RAM i programmi in background ( tab di chrome per esempio, è tipico)?

Perché giocare in 4/3 ( circa) nel 2019 ?!?!?

Ultima modifica:
Non mi sembra che Fortinite abbia bisogno di più di 4 core.

aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9KL1IvNzU4ODcxL29yaWdpbmFsL1VzZV9DUFUuZ2lm

Non è che magari riempi la RAM con app in background ( tab di chrome per esempio, è tipico)?

Perché giocare in 4/3 ( circa) nel 2019 ?!?!?
Gioco con quella risoluzione perchè rende più facile mirare rendendo i nemici più 'larghi' spandendosi sui 16/9 del display. Per la ram non credo, mi lagga anche avendo solo il gioco aperto

QUella dello "stretched" è una favola che gira ancora.
Tu li vedi più larghi, in realtà ovviamente son larghi uguali, quando basterebbe comprare un monitor più grande o semplicemente avvicinare il monitor senza per altro perdere la geometria delle immagini. Il fatto che si perda un angolo di visuale ( l' inquadratura è più stretta in 4/3 rispetto ai 16/9) viene spesso dimenticato e questo penalizza l' utente.

Quanto al problema: metti l' utilizzo dei singoli core in osd con msi afterburner e controlla il carico su ognuno di essi.

QUella dello "stretched" è una favola che gira ancora.
Tu li vedi più larghi, in realtà ovviamente son larghi uguali, quando basterebbe comprare un monitor più grande o semplicemente avvicinare il monitor senza per altro perdere la geometria delle immagini. Il fatto che si perda un angolo di visuale ( l' inquadratura è più stretta in 4/3 rispetto ai 16/9) viene spesso dimenticato e questo penalizza l' utente.

Quanto al problema: metti l' utilizzo dei singoli core in osd con msi afterburner e controlla il carico su ognuno di essi.
Oggi il problema è magicamente scomparso, nella stessa esatta situazione dei giorni scorsi il gioco non lagga più, ora l'utilizzo dei core in generale sta sul 70-80%.
Non me la spiego sta cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro