DOMANDA E' davvero necessario un gruppo di continuità?

• Autore discussione Autore discussione vitolam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
V

vitolam

Ospite
Ciao a tutti,
c'è questo dubbio che mi assale da quando ho effettuato l'ordine del PC in firma.
Dato che ci ho speso abbastanza denaro, non vorrei che per dei cali di corrente o dei black-out si dovesse rovinare.

A questo punto vi faccio un paio di domande:
1-Quali danni possono essere apportati al pc se va via la luce di ''scatto''? I danni possono essere gravi?
2-Possiedo un UPS della TRUST:muro: da 600VA (quindi 360 Watt ca). So che TRUST non è una delle marche migliori, anzi, però con questo UPS posso riuscire almeno a spegnere manualmente il PC? Quindi ce la può fare ad alimentarmi la macchina per almeno qualche minuto, il tempo di spegnere il pc?

Grazie a chi risponderà.

- - - Updated - - -

Qualcuno può aiutarmi?

- - - Updated - - -

Ma dai... Nessuno sa rispondere!!!

- - - Updated - - -

Su questo forum per avere risposta devi scrivere solo nella sezione ''Computer completi''... che cavolo... :mad:

Ultima modifica da un moderatore:
intanto il pc se si spengne togliendo la corrente non si rompe al massimo windows da problemi, poi quello specie di aliementatore non credo che basti per il tuo sistema in firma :asd:

Con quell'UPS rovini i componenti.
Il tuo alimentatore è di tipo attivo e modulare, e quindi da un'onda elettrica molto pulita ai componenti. Nel caso dovesse saltare la corrente, quella scatoletta di plastica che vendono come UPS interverrebbe fornendo un'onda sinusoidale totalmente distorta. Quindi a prescindere dal tempo che può durare, io terrei in considerazione questa variabile. Se vuoi comprare un UPS per la tua configurazione devi prenderne uno di tipo online.
Per maggiori informazioni leggi questo post di oMaRcOo:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/162062-scegliere-lu-p-s-gruppo-di-continuita.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro