E ci risiamo,nuovo update nuovi problemi; non riesco ad aggiornare windows 10 anniversary update

auron98x23

Utente Attivo
551
47
ieri notte, mi ha cominciato a scaricare l'anniversary update di Windows 10. ovviamente da Windows update. una volta finito, ho cliccato sul tasto "riavvia" ed è partito.
mi ha dato un errore di questo tipo;"non riesco ad aggiornare i supporti avg" e mi ha ributtato dietro la precedente versione di Windows 10.
allora che faccio; dopo aver tirato un lungo sospiro, disinstallo tutte le minchiate di avg. e riprovo ad aggiornare.
parte; questa volta dopo 15 minuti,(prima l'installazione era durata 5 e poi ha dato errore) mi ripristina la vecchia versione di Windows(non ho fatto in tempo a vedere l'errore, e non penso sia uscito)
mi ritrovo sul desktop, e consapevole dei santi che bisogna pregare perché un update vada a buon fine; decido di fare un terzo e ultimo tentativo.
a mia grande sorpresa ora, quando cerco l'update mi dice che "Windows è aggiornato" cazzata; perché si capisce che non è l'anniversary update, anche perché nella cronologia aggiornamenti non figura quello in questione.
ora vi chiedo; cosa posso fare?
ora sto provando con il tool update reperibile sul sito di Microsoft. ma sono sicuro al 100% che non andrà a buon fine. quindi chiedo a voi.
come posso fare ad aggiornare senza dover come al solito formattare mezza ssd e riprocedere da capo con l'installazione di Windows?
ho Windows 10 pro
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

auron98x23

Utente Attivo
551
47
grazie mille. tolto antivirus e ora sto riprovando usando il tool. mentre scarica seguo la tua guida(sempre meglio fare di più che di meno) e appena finito ti faccio sapere.

- - - Updated - - -

grazie mille! vittoria! :party:
un ultima domanda.
mi consigli di tenere su Windows defender? offre una protezione decente?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
grazie mille. tolto antivirus e ora sto riprovando usando il tool. mentre scarica seguo la tua guida(sempre meglio fare di più che di meno) e appena finito ti faccio sapere.

- - - Updated - - -


grazie mille! vittoria! :party:
un ultima domanda.
mi consigli di tenere su Windows defender? offre una protezione decente?

ottimo quindi hai usato la discussione più i consigli della discussione?

- - - Updated - - -

grazie mille. tolto antivirus e ora sto riprovando usando il tool. mentre scarica seguo la tua guida(sempre meglio fare di più che di meno) e appena finito ti faccio sapere.

- - - Updated - - -


grazie mille! vittoria! :party:
un ultima domanda.
mi consigli di tenere su Windows defender? offre una protezione decente?

io uso solo quello da quando ho win 8.1 ma sto sperimentando su un secondo pc Zone alarm e pare non dare troppe noie su windows 10
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
ottimo quindi hai usato la discussione più i consigli della discussione?

- - - Updated - - -



io uso solo quello da quando ho win 8.1 ma sto sperimentando su un secondo pc Zone alarm e pare non dare troppe noie su windows 10
Esattamente.
Sei stato gentilissimo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
ottimo quindi hai usato la discussione più i consigli della discussione?

- - - Updated - - -



io uso solo quello da quando ho win 8.1 ma sto sperimentando su un secondo pc Zone alarm e pare non dare troppe noie su windows 10
Scusa se ti rompo ancora. Ma dopo vari problemi, ho deciso di tornare alla build precedente di Windows 10.
Il problema è che ha fatto la classica schermata nera con "ritorno alla versione precedente di Windows" poi però si è riavviato. E continua a vedersi questo:
02dc7c0ed728b65eeb9399d2d12b7037.jpg

Insomma la classica schermata di caricamento iniziale di Windows 10
Dopo due ore. Ho riavviato, ma niente si ritorna sempre a questa schermata.
Come posso fare?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

masinter

Utente Attivo
117
14
Fai prima a reinstallare da zero. Hai 1 altro pc? scaricati da questo l'iso di win10 (con mediacreationtool) e fai 1 usb avviabile con l'iso
se devi salvarti dati/documenti dall'hd e non riesci neanche in modalita' provvisoria, stacca l'hd e mettilo su una docking station poi via usb su pc funzionante
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Fai prima a reinstallare da zero. Hai 1 altro pc? scaricati da questo l'iso di win10 (con mediacreationtool) e fai 1 usb avviabile con l'iso
se devi salvarti dati/documenti dall'hd e non riesci neanche in modalita' provvisoria, stacca l'hd e mettilo su una docking station poi via usb su pc funzionante
Posso accedere al menu avanzato di Windows 10(quello che si attiva tra gli svariati metodi, tenendo premuto maiuscolo e cliccando su riavvia) quindi potrei ripristinare da li. Ma vorrei evitare. Non c'è nessun altro modo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Posso accedere al menu avanzato di Windows 10(quello che si attiva tra gli svariati metodi, tenendo premuto maiuscolo e cliccando su riavvia) quindi potrei ripristinare da li. Ma vorrei evitare. Non c'è nessun altro modo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si ok ho il menù impostazioni avanzate.
Qualcuno più esperto di me sa consigliarmi qualcosa?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Fai prima a reinstallare da zero. Hai 1 altro pc? scaricati da questo l'iso di win10 (con mediacreationtool) e fai 1 usb avviabile con l'iso
se devi salvarti dati/documenti dall'hd e non riesci neanche in modalita' provvisoria, stacca l'hd e mettilo su una docking station poi via usb su pc funzionante
Alla fine ho deciso di reinstallare Windows 10 mantenendo su i file.
Mi ha fatto il normale processo di installazione però come prima ora è bloccato alla rotella che gira

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

masinter

Utente Attivo
117
14
Alla fine ho deciso di reinstallare Windows 10 mantenendo su i file.
Mi ha fatto il normale processo di installazione però come prima ora è bloccato alla rotella che gira

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Probabilmente è troppo "incasinato" per uscirne una reinstallazione pulita.
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Fantastico.
Lascio girare la rotellina ancora un po' se non vedo miglioramenti via di installazione pulita

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Per chiunque si trovasse nella mia stessa situazione.
L'unica è una bella installazione pulita di sistema.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico83

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!