• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA E' buono questo computer per il gaming? Sarei intezionato ad acquistarlo.

Pubblicità

zFrankie

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti!
Sono alla ricerca di un pc da gaming, girando tra i vari negozi ho messo gli occhi su questi 2 pc, (mi sono messo soldi da parte fino a 1500 euro) ditemi voi ;)

1)
HP Pavilion HPE H9-1200EL 1399 Euro

Intel Core i7-3770K (3,5 ghz)
HD 2TB,
RAM 12GB,
Windows 7 Home Premium a 64 bit
Scheda ATI Radeon HD 7770 con 2GB dedicati
Chipset( è la scheda madre?): Intel Z75

[TD="class: tecnica_dx cel2"]2)

ASUS Essentio CG8250-ITRE09 - Prezzo 1199 Euro

Intel Core i7-2600 (3.40GHz, 8MB L3)
HD 2TB - RAM 16GB - Scheda audio 7.1
Microsoft Windows 7 Home Premium a 64 bit
Nvida Geforce GTX 560 con 1 GB dedicato

[/TD]

ti sconsiglio vivamente di comprare preassemblati perchè come puoi vedere hanno una cpu molto buona ma una scheda grafica non all'altezza per un budget di 1500€ e spesso anche la scheda madre non è proprio delle migliori...

Il pc ti servirà solo per gaming? A che risoluzione è il monitor? Vuoi fare Overclock? Vuoi fare SLI o Crossfire? rispondi a queste domande e saprò come aiutarti. Se non sai il significato di questi termini non esitare a chiedere e proverò a sèiegarmi meglio ;).

Fatti fare una config....;) risparmi e ai prestazioni 100 volte superiori...:D comunque ti metto li una configurazione....
msi z77a g45 (o as rock z77 pro 4 )
ram g.skill 16 gb (2x8gb) 1600mhz (se vuoi mettine 8gb che sono gia esagerati)
cpu i5 3750k
dissi noctua nh-d14
vga gtx 670 gigabyte overclocked edition
case cm haf x
ali xfx 550w 80 plus bronze
hdd wd caviar blue 1 tb 7.200 rpm
ssd samsung serie 830 128gb
configurazione pensata per sostenere tutti i giochi moderni a 1920 x 1200 quindi buonissima.... Con questa giochi a tutto a ultra in full hd per due - tre anni senza problemi.... dopo devi scendere a alto....:D pero se fai un sli di quella scheda vai tranquillo...:D....questa config è pensata per overclock medi fino a 4.5 ghz visto il procio che scalda molto.... se vuoi senza oc si riesce a mettere la 690 ma quella è la vga piu potente al mondo per videogiochi infatti li siamo su multi monitor a risoluzioni spaventose...su un monitor singolo gia la 680 è sprecata....

Diciamo che mi servirà sia per il gaming che poi per il normale utilizzo di un computer quindi utilizzo Sony Vegas (dato che faccio video), Photoshop ma a livelli leggeri
So cos'è l'Overclock mentre SLI o Crossfire ehm mi sembra arabo se mi spiegate xD Comunque stavo pensando di prendere come scheda grafica una ATI Readon HD 7770 e come CPU un i7 3770k so che se c'è la k vuol dire che è overclockabile poi non so bene il resto dei componenti...l'assemblaggio credo lo farò fare da dei tecnici anche se pago 50/60 euro in più spero che col badget che mi sono messo da parte basti xD
Comunque avrei bisogno di sapere quali sono i componenti che servono tipo Alimentatore,Cos'è il dissipatore?,Un case,scheda madre insomma aiutatemi :D

Fatti fare una config....;) risparmi e ai prestazioni 100 volte superiori...:D comunque ti metto li una configurazione....
msi z77a g45 (o as rock z77 pro 4 )
ram g.skill 16 gb (2x8gb) 1600mhz (se vuoi mettine 8gb che sono gia esagerati)
cpu i5 3750k
dissi noctua nh-d14
vga gtx 670 gigabyte overclocked edition
case cm haf x
ali xfx 550w 80 plus bronze
hdd wd caviar blue 1 tb 7.200 rpm
ssd samsung serie 830 128gb
configurazione pensata per sostenere tutti i giochi moderni a 1920 x 1200 quindi buonissima.... Con questa giochi a tutto a ultra in full hd per due - tre anni senza problemi.... dopo devi scendere a alto....:D pero se fai un sli di quella scheda vai tranquillo...:D....questa config è pensata per overclock medi fino a 4.5 ghz visto il procio che scalda molto.... se vuoi senza oc si riesce a mettere la 690 ma quella è la vga piu potente al mondo per videogiochi infatti li siamo su multi monitor a risoluzioni spaventose...su un monitor singolo gia la 680 è sprecata....

Io ci metterei una bella gigabyte 670 winforce 3x !

EDIT: Per ora mi sto cercando i pezzi che "conosco",
CPU: Intel Core i7-3770k 3,5 GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed - Prezzo 305 Euro
Scheda Grafica: VGA Gigabyte Ati AMD Readon HD 7770 Core 1100Mhz Memory GDDR5 5GHz 1GB DVI HDMI MiniDP - Prezzo 106 Euro
Monitor: LG 23 Pollici, 1920x1080 - Prezzo 173 Euro

Spero mi aiutate vi ricorodo che come budget ho più o meno 1500 euro. Spero mi aiutate :D

EDIT 2: Per il case non se osare con il COSMOS II della Cooler Master ma costa 350 euro!

allora come CPU ti basta un i5 3450 mentre se fai overclock che significa alzare la frequenza del processore per avere miglioramenti di prestazioni ti consiglio un 3570k con un dissi ma purtroppo non so aiutarti su quest'ultimo, come scheda video prendi una 670 windforce x3 come consigliato da gd350turbo e come scheda madre gigabyte ga-z77-dh3 se vuoi fare SLI ioè mettere 2 schede video insieme per raddoppiare le prestazioni però se hai intenzione di farlo ti consiglio entro massimo 4/5 mesi perchè poi uscirebbero le nuove serie e non avrebbe più senso mentre se non lo fai basta asrock z77 pro4. come ALIMENTATORE basta un xfx 550w se non fai SLI mentre se lo fai un xfx 750w. Come case scegli quello che ti piace di più ma visto il budget ti consiglio uno qualsiasi della serie HAF della cooler master, carbide della corsair o il 690 II sempre della cooler master. Come SSD un crucial o samsung d a64/128Gb e come hard disk scegli la capienza che ti serve della WD serie caviar blue o black se vuoi prestazioni. Naturalmente ti entra tutto questo nel budget se compri online e non dai negozietti che minimo di fanno pagare 20€in piu a componente.... Ah come monitor andrebbe bene un ASUS da 21" fullHD. Se vuoi sapere lo shop che ti consiglio fammelo sapere cosi ti mando un messaggio privato.

allora come CPU ti basta un i5 3450 mentre se fai overclock che significa alzare la frequenza del processore per avere miglioramenti di prestazioni ti consiglio un 3570k con un dissi ma purtroppo non so aiutarti su quest'ultimo, come scheda video prendi una 670 windforce x3 come consigliato da gd350turbo e come scheda madre gigabyte ga-z77-dh3 se vuoi fare SLI ioè mettere 2 schede video insieme per raddoppiare le prestazioni però se hai intenzione di farlo ti consiglio entro massimo 4/5 mesi perchè poi uscirebbero le nuove serie e non avrebbe più senso mentre se non lo fai basta asrock z77 pro4. come ALIMENTATORE basta un xfx 550w se non fai SLI mentre se lo fai un xfx 750w. Come case scegli quello che ti piace di più ma visto il budget ti consiglio uno qualsiasi della serie HAF della cooler master, carbide della corsair o il 690 II sempre della cooler master. Come SSD un crucial o samsung d a64/128Gb e come hard disk scegli la capienza che ti serve della WD serie caviar blue o black se vuoi prestazioni. Naturalmente ti entra tutto questo nel budget se compri online e non dai negozietti che minimo di fanno pagare 20€in piu a componente.... Ah come monitor andrebbe bene un ASUS da 21" fullHD. Se vuoi sapere lo shop che ti consiglio fammelo sapere cosi ti mando un messaggio privato.

Allora dubito il fatto di mettere 2 schede video insieme, la 670 windforce x3 è buona?(BF3,Black Ops 1 e 2,Alan Wake,Left 4 Dead) la scheda madre allora scelgo la asrock z77 pro4, alimentatore xfx 550w il case ora li vedo tanto c'è ne sono tantissimi e i prezzi variano quindi... SSD(che cos'è) mentre l'hard disk ho visto una buona offerta da Saturn ovvero 2 hard disk da 1 TB ciascuno a 129 euro quindi avrei 2 TB a 129 mi sembra buona come offerta vi ringrazio per tutti i consigli vi faro sapere quando avrò il pc tutto assemblato :D!

allora un SSD è un hard disk a stato solido cioè non ha i piatti che girano come gli hard disk normali (come smontare un hard disk - YouTube) e quindi impiegano molto tempo per ricercare un singolo file ma sono veloci perchè sono composti da memorie flash (se non sono stato chiaro (e lo so xD) ecco la pagina di wikipedia: Unità a stato solido - Wikipedia). Con la 670 windforce giochi a tutto al massimo al momento con tutti i giochi a 1920x1080. Per gli hard disk dell'offerta anche se l'offerta non è male in se sarebbe meglio sapere i modelli....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro