DOMANDA E' buona abitudine spegnere anche il tasto dietro l'alimentatore?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma spegnere la ciabatta serve'? Perché io lo faccio sempre ma ho paura di fare danni (sono costretto da mio padre per consumare meno corrente :lol: )

Cioè fatemi capire, avete computer potentissimi, con schede grafiche che succhiano moltissima energia e poi spegnete la scarpetta per consumare di meno xD :cav:. Non è solo il tuo caso conosco tantissime altre persone.
E comunque come dicono gli altri non fa bene spegnere sempre la scarpetta. Io stacco direttamente il PC dalla corrente solo quando vedo grossi temporali in arrivo oppure se sto via per molti giorni.

Alla luce di quanto dichiarato mi sorge un dubbio...

Supponiamo di avere il computer spento ma la ciabatta accesa e il tasto dell'alimentatore acceso...
In tal maniera la MoBo dovrebbe comunque essere alimentata (in alcune schede madri c'è una spia che indica se passa corrente)... E fa bene tenere sempre sotto alimentazione un componente con la MoBo?

Esistono computer e server che sono accessi 24 ore su 24 365 giorni l'anno e ti preoccupi della lucina accesa della scheda madre?

Cioè fatemi capire, avete computer potentissimi, con schede grafiche che succhiano moltissima energia e poi spegnete la scarpetta per consumare di meno xD :cav:. Non è solo il tuo caso conosco tantissime altre persone.
E comunque come dicono gli altri non fa bene spegnere sempre la scarpetta. Io stacco direttamente il PC dalla corrente solo quando vedo grossi temporali in arrivo oppure se sto via per molti giorni.

Esistono computer e server che sono accessi 24 ore su 24 365 giorni l'anno e ti preoccupi della lucina accesa della scheda madre?
E' cosa buona e giusta...:asd:

cmq ragazzi se compro un UPS risolvo i miei dubbi e paure giusto no?

APC.... solo che non ci capisco nulla... ne vorrei uno che oltre ad avere la batteria in caso di b-out che mi proteggesse e filtrasse
la corrente..potete consigliarmi un modello APC?

grazie mille in anticipo :)

Ok magari sono scemo, ma faccio sempre così:
ogni volta che SPENGO il PC ( spesso lo metto in sospensione durante il giorno ), quindi una o massimo due volte al giorno, spengo la ciabatta e stacco la presa. L'interruttore dell'ali però lo lascio sempre acceso. A monte della ciabatta ( a cui sono collegati PC, monitor e casse ) c'è una presa filtrata APC.

Sbaglio molto?

p.s.: odio le lucine la notte.

anche io personalmente stacco sempre alla sera, per il fatto che con le lucine accese non riesco a prendere sonno
So che puó essere dannoso ma in tanti anni che faccio cosí non ho mai avuto problemi

CCCCCoooooooooooosssssaaaaaaaaa??? certo che non si smette mai di imparare, mi è ancora dura da digerire questa cosa. Una volta mi era stato detto da un tecnico di tv di staccare sempre la spina dalla corrente prima di andare a letto, perché come è facile intuire oltre che continuare ad assorbire corrente (minimamente), si rovinano i circuiti di alimentazione del televisore rimanendo sempre in tensione. Ora per il pc lo stesso discorso non farebbe una piega, poi aggiungiamo il fatto che l'alimentatore potrebbe anche scaldare e non essendoci la ventola accesa bhe... Io ero straconvinto di fare cosa buona e giusta staccando la spina dal pc quando è spento mentre qui leggo che lo sto lentamente rovinando? ditemi che è uno scherzo, cioè consumi a parte, lasciando il pc costantemente in tensione non si logorerebbe prima che sortisca gli effetti degli sbalzi tensione dell'interruttori????:shocked:

CCCCCoooooooooooosssssaaaaaaaaa??? certo che non si smette mai di imparare, mi è ancora dura da digerire questa cosa. Una volta mi era stato detto da un tecnico di tv di staccare sempre la spina dalla corrente prima di andare a letto, perché come è facile intuire oltre che continuare ad assorbire corrente (minimamente), si rovinano i circuiti di alimentazione del televisore rimanendo sempre in tensione. Ora per il pc lo stesso discorso non farebbe una piega, poi aggiungiamo il fatto che l'alimentatore potrebbe anche scaldare e non essendoci la ventola accesa bhe... Io ero straconvinto di fare cosa buona e giusta staccando la spina dal pc quando è spento mentre qui leggo che lo sto lentamente rovinando? ditemi che è uno scherzo, cioè consumi a parte, lasciando il pc costantemente in tensione non si logorerebbe prima che sortisca gli effetti degli sbalzi tensione dell'interruttori????:shocked:

Adesso che ci penso bene in ufficio i pc rimangono tutti collegati e uno che usiamo per il backup ( xp aggiornato da win 98 non ho idea di quanti anni abbia ) con alimentatore sconosciuto classico grigio tutto chiuso con la ventolina sul posteriore non ha mai dato problemi.
Quindi se resiste una roba brutta del genere quelli di marca dei giorni nostri dovrebbe essere una sciocchezza.

hem..per quanto riguarda il mio ups APC che devo scegliere? qualcuno mi aiuta?

:sisi: ho iniziato a non usare più la ciabatta da ieri :sisi:

premettendo che non mi andava di aprire un altra discussione con argomento simile
allora ho una domanda da fare, la batteria del mio notebook non tiene più la carica max 1 min e si spegne e capita spesso che quando l' accendo non è attaccato all' alimentatore e si spegne di botto, che danni provoca questa interruzione improvvisa?

premettendo che non mi andava di aprire un altra discussione con argomento simile
allora ho una domanda da fare, la batteria del mio notebook non tiene più la carica max 1 min e si spegne e capita spesso che quando l' accendo non è attaccato all' alimentatore e si spegne di botto, che danni provoca questa interruzione improvvisa?

Direi che e' un messaggio GENIALE.

1) fai necroposting in una discussione di un anno e mezzo fa

2) fai una domanda completamente OT rispetto all'argomento della stessa

3) ti poni anche in modo piuttosto spicciolo, cioe', a me non va di star qua a aprire un'altra discussione, scrivo dove caz.zo mi pare e rispondetemi e basta che non ho tempo da perdere.

Ammiro il tuo coraggio.
Per questo non ti sanzionero'.

Ti saluto

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro