E' arrivato il nuovo Alienware 14 R3

Pubblicità

Vins78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
E' arrivato il nuovo Alienware 14 R3 - NON FUNZIONANTE

Il 15 luglio è atterrato il nuovo notebook.
Esteticamente è bellissimo, il design è futuristico ed unico come sempre.
La cover esterna in alluminio è ottima al tatto. Veramente bello.

Peccato non voglia accendersi, limitandosi a fare 7 Beep.
Peccato abbia ricevuto una configurazione diversa (inferiore) rispetto a quella pagata.

Chissà come si comporterà il servizio post-vendita...

2013-07-15-14.11.08.webp

Ultima modifica:
Il 15 luglio è atterrato il nuovo notebook.
Esteticamente è bellissimo, il design è futuristico ed unico come sempre.
La cover esterna in alluminio è ottima al tatto. Veramente bello.

Peccato non voglia accendersi, limitandosi a fare 7 Beep.
Peccato abbia ricevuto una configurazione diversa (inferiore) rispetto a quella pagata.

Chissà come si comporterà il servizio post-vendita...

ciao
ah . mi dispiace - mandami il numero di ordine su messaggio privato che faccio aprire la pratica al servizio clienti.
Andrea

Ti ho inviato un PM con il numero d'ordine, grazie per l'interessamento.
Spero tu riesca a darmi una mano a sbloccare una situazione un po' ingessata.
:boh:

- - - Updated - - -

Purtroppo, a malincuore, devo ammettere che dopo 4 giorni di rimpalli tra "tecnici" e "supporto clienti" non ho ancora una situazione chiara.
Non so cosa succederà al notebook e non so quando.
Pensavo che il servizio clienti fosse più risoluto, forse aver avuto a che fare con Apple in passato mi aveva abituato troppo bene.

Ti ho inviato un PM con il numero d'ordine, grazie per l'interessamento.
Spero tu riesca a darmi una mano a sbloccare una situazione un po' ingessata.
:boh:

- - - Updated - - -

Purtroppo, a malincuore, devo ammettere che dopo 4 giorni di rimpalli tra "tecnici" e "supporto clienti" non ho ancora una situazione chiara.
Non so cosa succederà al notebook e non so quando.
Pensavo che il servizio clienti fosse più risoluto, forse aver avuto a che fare con Apple in passato mi aveva abituato troppo bene.

ciao
come detto su FB cerco di far smuovere la cosa rapidamente.
Andrea

- - - Updated - - -

mi dispiace che ti lasciono in attesa cosi per un errore nostro.

Ho ricevuto un notebook diverso da quello ordinato, inoltre dopo 30 minuti di accensione si è spento e non si è mai più accceso.
Di fatto ho ricevuto un oggetto difettoso.

Nonostante la semplicità della situazione, DELL non mi da nessuna indicazione su come comportarmi.
Silenzio oppure risposte vaghe.

Sono passati circa 5 giorni dalla segnalazione, di fatto, non so ancora nulla.
Ho scritto a decine di persone differenti, tutte hanno risposto che avrebbero contattato il loro responsabile. :grat:
Ho telefonato circa 5 volte, forse 6. Ho cercato di spiegare la semplicità della situazione ma non se ne viene a capo.

Credo che non possano sostituirlo o ripararlo forse per mancanza di stock.
Non mi so spiegare perchè ci sia questo silenzio.

Di fatto è il peggior trattamento post-vendita che abbia mai ricevuto da quando acquisto online.

Ultima modifica:
Ho ricevuto un notebook diverso da quello ordinato, inoltre dopo 30 minuti di accensione si è spento e non si è mai più accceso.
Di fatto ho ricevuto un oggetto difettoso.

Nonostante la semplicità della situazione, DELL non mi da nessuna indicazione su come comportarmi.
Silenzio oppure risposte vaghe.

Sono passati circa 5 giorni dalla segnalazione, di fatto, non so ancora nulla.
Ho scritto a decine di persone differenti, tutte hanno risposto che avrebbero contattato il loro responsabile. :grat:
Ho telefonato circa 5 volte, forse 6. Ho cercato di spiegare la semplicità della situazione ma non se ne viene a capo.

Credo che non possano sostituirlo o ripararlo forse per mancanza di stock.
Non mi so spiegare perchè ci sia questo silenzio.

Di fatto è il peggior trattamento post-vendita che abbia mai ricevuto da quando acquisto online.

Non sei l'unico ad esser stato trattato così. Io ho speso 3000€ per un Dell Precision, il quale aveva un monitor a dir poco orrendo! Persino un portatile da 200 euro di Acer era meglio al confronto.

occhio che entro i 10 giorni da quando l'hai ricevuto puoi chiedere indietro l'intera somma da te spesa! quindi se non ti risolvono il problema tieni presente questo ;)

(diritto di recesso)

occhio che entro i 10 giorni da quando l'hai ricevuto puoi chiedere indietro l'intera somma da te spesa! quindi se non ti risolvono il problema tieni presente questo ;)

(diritto di recesso)

Ciao,
ho provato a chiedere di restituire il notebook in tutte le chiamate fatte e l'ho scritto diverse volte negli scambi via email ma mi hanno sempre detto "ok, le facciamo sapere" ma non ho mai saputo nulla.
E' un muro di gomma!
Non riesco a capire cosa fare, nessuno in DELL sa darmi una risposta.

Secondo l'articolo 7 delle condizioni generali di vendita dei prodottti e servizi Dell per vendite dirette ai Consumatori :
"I Clienti potranno annullare i loro ordini entro 10 (dieci) giorni lavorativi (tutti i giorni ad eccezione dei sabati, delle domeniche e delle festività
nazionali) dal ricevimento dell'ordine mediante invio di una raccomandata con avviso di ricevimento a Dell. La comunicazione può essere inviata,
entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera
raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

E' davvero molto strano!!!
Io con una chiamata ho risolto tutto. Mi hanno mandato un'email e le informazioni per il recesso. Il giorno successivo hanno fatto tutto!
Raf

E' davvero molto strano!!!
Io con una chiamata ho risolto tutto. Mi hanno mandato un'email e le informazioni per il recesso. Il giorno successivo hanno fatto tutto!
Raf

Wow, fantastico!

Io ad oggi ancora non so nulla e sinceramente non ci penso più.
Ormai siamo a oltre 10 giorni di silenzio.
Per quanto mi riguarda con DELL ho chiuso definitivamente e recuperare la fiducia persa sarà molto difficile.

il primo impatto con dell è sempre catastrofico.
al tempo in cui comprai il mio m17x r3 ci vollero quasi due settimane prima di vedere il tecnico comparire alla porta con una gtx580m, pezzo che poi risultò a posto, ma ci vollero 5 interventi on-site cambiando tutto il pc tranne scocca, dissipatori e hard drive prima che si decidessero a mandarmi in assistenza, da lì ci vollero 3 settimane e mezza per rivedere la macchina. ad ogni modo, sei fortunato 7 bip nel loro manuale sono contemplati. 8 come faceva il mio è un mistero che resta insoluto anche per dell che, nonostante abbia scritto il software, non ha idea di cosa vogliano dire 8 bip e il resto è storia.

purtroppo il servizio post vendita sta diventando un buco nero di inefficienza, vedi l'ultima epopea di jestar: 1 mese col pc a terra in attesa di una ventola nuova, sperando gli astri si allineino e non diventi un mese e mezzo.

ai tempi dell'xps 1530 erano dei draghi a riparare pc, o forse è solo una maledizione pendente sugli alienware...

Di fatto, neppure oggi ho nulla di certo in mano... anzi si! Qualcosa ce l'ho!
Ho tra le dita l'offerta iniziale che ho ricevuto dal commerciale Dell che non si è fatto più sentire.
Adesso la faccio a pezzettini e per ogni pezzettino ripenso a come sono stato trattato.
Non devo dimenticarlo per i miei prossimi acquisti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro