DOMANDA E' ancora valida la mia configurazione HW per il Gaming?

Pubblicità

Morpheus Pascal

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
54
Buondì ragazzuoli! Vi scrivo, perché come già avrete capito, sono interessato a sapere se la mia configurazione HW, è ancora valida per giochicchiare.

La configurazione, è la seguente:

Scheda Madre: Asus P5QL-E (Chipset P43), con sopra il Modded Bios by Ket, versione 1005

Processore: Intel Core Duo Quad Q6600 2,40Ghz - @3,66 Ghz (Ringrazio l'utenza di Tom's Hardware per l'assistenza fornitami in merito all'overclock) - Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Plus con pasta termica a base d'argento.

Ram: Corsair XMS DHX 1066Mhz @1085Mhz con latente da 5-5-5-15

Scheda Grafica: XFX AMD ATI Radeon HD 6870 HD 1GB GDDR5 256bit @968Mhz/1198Mhz

Alimentatore: XFX XXX Edition 650W...

Non fate caso alla firma... Devo ancora finire di aggiornare le informazioni, perché è da un bel po' che non effettuo il log-in :asd:

La mia idea, era quella di sostituire le seguenti componenti:

La scheda madre, con una P5Q3-Deluxe
Il processore, con un Intel Core Duo Quad QX9650
Le ram con due banchi da 4 GB Corsair Vengeance DDR3 da 1600Mhz

Qual'è il vostro responso?

Ultima modifica:
Su ebay si trovano solo usati... Inoltre, il budget a mia disposizione non è molto elevato, quindi... (Io prenderei in considerazione di sostituire solamente il pezzo più critico, male che vada)

Edit: Il Q9550s, costa molto meno del QX9650...

Ultima modifica:
Ciao se non erro dovrei avere a casa proprio la p5q d deluxe che non ho mai montato ma non ne sono certo che il modello sia quello... Se interessa manda Pm tieni presente che non l'ho proprio mai montata perché non ho realizzato quel progetto...

- - - Updated - - -

Ps : magari se qualcuno sa dirmi a che prezzo venderla nella condizione in cui si trova la mia ben lieto...

io fossi in te non cambierei nulla per il momento ne farei upgrade.

hai un q6600 che va quanto un g860 a stock, ora in oc dovresti essere un pochino sopra. e la vga è proporzionata. se ti accontenti di qualche rinuncia in game allora vai avanti ancora un anno o due. e tra due anni ti fai il pc nuovo.

tieni conto che con 200 euro di cpu e 100 di mobo più 30 di ram ti fai un signor pc nuovo. scendendo a compromessi cpu mb te lo fai anche con 250 euro.

fatti due conti e vedi se ti conviene.

Hmm, allora credo proprio che manterrò tale configurazione, e tra 1 anno o 2, penserò ad assemblare un nuovo PC.

Ciao se non erro dovrei avere a casa proprio la p5q d deluxe che non ho mai montato ma non ne sono certo che il modello sia quello... Se interessa manda Pm tieni presente che non l'ho proprio mai montata perché non ho realizzato quel progetto...

Non so se mi convenga poi tanto, visto che io ero orientato su un eventuale cambio CPU...

Ultima modifica:
io farei cosi....ho 2/300€ da parte...li tengo ancora da parte finche non arrivo almeno a 600/700(nella speranza che recupero qualcosa dal vecchio pc, altrimenti alzo di un 100/150€ il budget) e mi farei un signor pc!! ad aggiornare i vecchi pc spesso si spende molto di più di quanto di spenderebbe a farne uno nuovo da zero!!

cmq con un q6600 o anche un core duo si gioca ancora bene, ovviamente con dei compromessi, ma tanto è un gioco che te ne frega di tenerlo sparato al max. il bello è il gameplay non la grafica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro