DOMANDA E' abbastanza?

Pubblicità
beh cinema 4d usa tutti i core! ma non credo di fare lavori dove effettivamente uso tutta questa potenza di calcolo. anche perchè se avessi realmente bisogno di questa potenza forse dovrei cambiare anche scheda madre a andare magari su qualcosa che monta threadripper! il fatto è che il 7 a 160 (b**-****r) contro i 210 del 3600 mi fanno propendere sul 2700x
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mi censura il sito (non lo sapevo my bad se devo lo tolgo) sorry non è una bestemmia!
Allora 2 cose

Non usi esclusivamente cinema 4g e come ti ho detto il guadagno teorico che ne avresti è minimo.
Se giochi, anche poco, il 2700 è proprio da escludere.

Per lo store (è un parere personale è va preso come tale), io ti consiglio amazon, anche a costo di spendere di più, in particolare per componenti nevralgici come processori vga o schede madri, devi metterci un servizio di garanzia e post vendita maggiore nel prezzo, che ti garantisco averlo in questo tipo di settore non è poco.

Per aggiornare il bios devi andare nel sito del produttore della mobo e solitamente scaricarti il bios aggiornato, poi flasharlo attraverso al procedura che ti indicano.
Ogni produttore potrebbe usare procedure diverse è più "user frendly" a seconda della marca e del modello della scheda madre, generalmente oggi si scarica il bios in una chiavetta ed entrando nel bios stesso c'è una voce (una sezione del bios) che ti permette di effettuare un aggiornamento dello stesso.

Produttori come msi potrebbero usare altri software per facilitare la cosa, come dragon center ecc...

In lina di massima devi andare nella scheda del produttore della tua scheda madre e seguire le istruzioni in pratica

Di nulla non aggiornare il bios mentre ci sono temporali, se va via la corrente durante la procedura potresti giocarti il chip e la scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro