DOMANDA E' abbastanza?

Pubblicità

massimiliano!

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti! Chiedo a voi che siete più esperti di me! Ho uno sharkoon silentstorm ice wind da 550w 80+ bronze. stavo valutando l'upgrade della cpu e mi chiedevo se dovevo cambiare anche alimentatore. Vorrei prendere un ryzen 7 2700x. Ho una rx 580 da 80gb come scheda video e una b450 aorus pro come scheda madre 1 hhd da 1 tb e un ssd da 500 gb sono coperto secondo voi o no?
Grazie a quanti mi risponderanno!

Massimiliano

Ultima modifica da un moderatore:
Sì è abbastanza, non non ti consiglio di prendere quei componenti, sono vecchi.

Adesso come adesso ci vuole minimo il 3600 che è pure meglio del 2700x e una 1660Super invece che la vecchia 580 che sta per uscire definitivamente dal mercato, la 1660s va molto meglioe consuma la metà della 580 che ormai p una scheda che ha fatto commercialmente il suo tempo

pensavo di stare su un upgrade cpu intorno ai 150 200 e montor ho un fhd ips hp (il modello non me lo ricordo preciso ci ho speso 180 l'anno scorso) (si lo so non è fighissimo però per quello che mi serve e con i soldi che ho mi va bene) scusa le noie vorrei avere più budget ma per i lavori che faccio purtroppo questo è quanto :(

pensavo di stare su un upgrade cpu intorno ai 150 200 e montor ho un fhd ips hp (il modello non me lo ricordo preciso ci ho speso 180 l'anno scorso) (si lo so non è fighissimo però per quello che mi serve e con i soldi che ho mi va bene) scusa le noie vorrei avere più budget ma per i lavori che faccio purtroppo questo è quanto :(

Per il processore può anche andare un 2600x ma la VGa lascia perdere la 580, è una schdea che ha parecchia nni sul groppone e sta per essere sostituita completamente da altre schede, non conviene assolutamente comprarla!

La 1660 S invece sì

Capisco il budget limitato, ma se prendi pezzi già vecchi (di 3 anni) in questo settore è come buttare via i soldi, letteralmente, poi non vedo il problema il 3600 sta a 200

scusa non mi sono spiegato bene la 580 ce l'ho già da un anno! cioè il pc io ce l'ho e sto valutando se cambiare cpu. Per quanto riguarda la scheda video si mi piacerebbe cambiarla! ma non credo di riuscire con i soldi ora come ora!

Beh tanto meglio la soluzione 3600+b450 è la soluzione milgiroe anche per il portafogli, per quanto riguarda la vga la sfrutti un altro pò e poi la cambi.
La 580 non è una scheda da comprare adesso, ma non è di certo una scheda da cambiare se già ce l'hai

Grazie mille! per tutte le tue risposte! gentilissimo! forse ho trovato da vendere la 580 a 120 così mettendone altri 140 potrei prendere la 1660. Dici che ne vale la pena?

Ma parliamo della 1660 super vero?
In termini prestazionali guadagneresti ed anche in termini di consumi e calore, io mi terrei la 580 un altro annetto come ti ho detto se già ce l'hai e farei un salto qualitativo più "consistente"

Se mi stai chiedendo se è meglio la 1660 S o la 580 senza dubbio la 1660 super, se vale la pena cambiarla quello dipende da te, non ti soddisfa la 580?

no! anzi la 580 che ho mi pare bene fino ad ora! beh allora problema risolto! basta solo sperare in un 2700x a poco o a un 3600 nuovo!
Poi scusa se ne approfitto, ho visto che il 2700x scalda, consigliano un dissi aio e visto i prezzi c'è il liquid freezer 2 da 240 a poco, secondo te è buono?
ps per aggiornare il bios hai qualche dritta? non l'ho mai fatto

ma non ti conviene prendere oggi un 2700x conviene sempre prendere i nuovi processori.
A meno che fai 0 gaming e usi esclusivamente programmi che sfruttano molti core il 3600 è sempre da preferire

Per tutti e due ci vuole un dissi aftermarket, per il 3600 QUESTO

il pc sarebbe indirizzato a fare rendering cpu biased per quello sto "spingendo" per il 2700x. ti spiego uso il pc per "lavorare" e i soldi che "guadagno" dai lavori fatti li spendo per uppare il pc per fare altri lavori e visto il risparmio di soldi e 2 core in più sono più indirizzato vs il 2700x. in questo caso l'esport duo mi basta su un 2700x? oppure dici fregatene anche se hai 2 core in meno vai di nuovo perchè risparmio di watt dall'ali e prestazioni migliori vincono sui 2 core in più?

il pc sarebbe indirizzato a fare rendering cpu biased per quello sto "spingendo" per il 2700x. ti spiego uso il pc per "lavorare" e i soldi che "guadagno" dai lavori fatti li spendo per uppare il pc per fare altri lavori e visto il risparmio di soldi e 2 core in più sono più indirizzato vs il 2700x. in questo caso l'esport duo mi basta su un 2700x? oppure dici fregatene anche se hai 2 core in meno vai di nuovo perchè risparmio di watt dall'ali e prestazioni migliori vincono sui 2 core in più?
non è una questioen di due core in più il 3600 ha un IPC maggiore che alla fine annulla praticamente il vantaggio dei 2 core in più.

Cioè ogni core del 3600 è più veloce, quindi a meno che non usi tutte le applicazioni che sfruttano davvero tutti i core non avresti nessun vantaggio reale a mettere un 2700x sono un processore che scalda e consuma di più e va realmente meglio solo in pochissimi ambiti (di poco), quindi onestamente se metti tutot sul piatto della bilancia compresa la maggior spesa per gestire al dissipazione del 2700x quest'ultimo non conviene più rispetto al 3600.

Ultima modifica:
beh cinema 4d usa tutti i core! ma non credo di fare lavori dove effettivamente uso tutta questa potenza di calcolo. anche perchè se avessi realmente bisogno di questa potenza forse dovrei cambiare anche scheda madre a andare magari su qualcosa che monta threadripper! il fatto è che il 7 a 160 (b**-****r) contro i 210 del 3600 mi fanno propendere sul 2700x
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mi censura il sito (non lo sapevo my bad se devo lo tolgo) sorry non è una bestemmia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro