dx11

Pubblicità

Erendil

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao a tutti...

la domanda potrebbe sembrare stupida(forse lo è:)) però non me ne intendo molto...

volevo sapere se le le dx11 saranno un esclusiva delle nuove schede video oppure tramite aggiornamenti sarà anche possibile usarle sulle vecchie(che vecchie poi non sono:oogle:...) schede?

grazie a tutti...

ciao!

no... solo esclusiva delle nuove gpu... :sisi:

Tuttavia sembrerebbe che rispetto alle dx10 la differenza sia poca a livello visivo... Tuttavia dovrebbero essere molto utili agli sviluppatori... Si spera...
A parte il tasselletor su cui ati stava e sta puntando molto...

Tuttavia sembrerebbe che rispetto alle dx10 la differenza sia poca a livello visivo... Tuttavia dovrebbero essere molto utili agli sviluppatori... Si spera...
A parte il tasselletor su cui ati stava e sta puntando molto...

sì ma finché non si vedono immagini e video sulle dx11 sono un pò tutte parole al vento quelle che si leggono in giro... :sisi:

sì ma finché non si vedono immagini e video sulle dx11 sono un pò tutte parole al vento quelle che si leggono in giro... :sisi:

:boh: Io l'ho letto su gmc e Pape e Quedex raramente dicono cazzate su queste cose... Immagini non ce ne sono, è vero, però leggendo le caratteristiche delle dx11 rispetto alle 10 si può supporre che a livello visivo ci saranno poche migliorie ma che dovrebbe essere più facile per gli sviluppatori utilizzare determinate tecniche di rendering :ok:

quindi dite che non sarà possibile avere delle pacht o degli aggiornamenti che rendano possibili l'utilizzo di ques'ultime anche su schede precedenti?

cioè dipendono dal nuovo hardware delle nuove schede oppure da un software non compatibile con le vecchie?

spero di essere stato chiaro...

grazie...

quindi dite che non sarà possibile avere delle pacht o degli aggiornamenti che rendano possibili l'utilizzo di ques'ultime anche su schede precedenti?

cioè dipendono dal nuovo hardware delle nuove schede oppure da un software non compatibile con le vecchie?

spero di essere stato chiaro...

grazie...

Da quel che posso capirne io:
In linea teorica la serie 4000 delle radeon avrebbe tutte le carte in regola a livello hardware per supportare le dx11, almeno per quello che si sa ad oggi sulle caratteristiche delle future librerie directx...
Tuttavia in ogni caso limiterebbero il software affinchè sia reso utilizzabile solo sulle schede della prossima generazione

Da quel che posso capirne io:
In linea teorica la serie 4000 delle radeon avrebbe tutte le carte in regola a livello hardware per supportare le dx11, almeno per quello che si sa ad oggi sulle caratteristiche delle future librerie directx...
Tuttavia in ogni caso limiterebbero il software affinchè sia reso utilizzabile solo sulle schede della prossima generazione

e poi, se abilitassero il supporto alle nuove librerie dx11 sulle "vekkie" 4800, loro dove ci guadagnano?:lol:
anke volendo, non lo farebbero semmai xk altrimenti nessuno comprerebbe le nuove skede...

ho fatto questa domanda perchè mi sembra di ricordare che su schede vecchie era possibile aggiornare le dx alle nuove versioni...mi sembrava si potesse fare...

ps: certo in effetti suona strano che loro pensino alla clientela e non hai soldi :)....infatti non è cosi....

ciaoz

ho fatto questa domanda perchè mi sembra di ricordare che su schede vecchie era possibile aggiornare le dx alle nuove versioni...mi sembrava si potesse fare...

ps: certo in effetti suona strano che loro pensino alla clientela e non hai soldi :)....infatti non è cosi....

ciaoz

Sicuramente parli delle Dx9a,b,c...erano un'altra cosa

cmq ho letto su gmc k ci saranno dei miglioramenti sul punto di vista della grafika, grazie all'aggiunta di ancora + poligoni, sul punto di vista gpgpu k prenderà il nome di compute shader e via dicendo...cmq, viene scritto anke k a parte crysis 2 e bad company 2(nn mi ricordo se è corretto il nome di quest'ultimo videogame)nn ci dovrebbero essere troppi gioki k supporta le dx11...

cmq ho letto su gmc k ci saranno dei miglioramenti sul punto di vista della grafika, grazie all'aggiunta di ancora + poligoni, sul punto di vista gpgpu k prenderà il nome di compute shader e via dicendo...cmq, viene scritto anke k a parte crysis 2 e bad company 2(nn mi ricordo se è corretto il nome di quest'ultimo videogame)nn ci dovrebbero essere troppi gioki k supporta le dx11...

avoja.. si parla di Dirt 2, Aliens vs Predator, Stalker, ecc. :ok:

Più che di veri e propri miglioramenti grafici su gmc si parlava del fatto che la soluzione gpgpu dovrebbe avere effetti non immediatamente visibili ma essere mooooolto utile ai programmatori...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro