DWA 140 ubuntu

Pubblicità

jacopoef

Utente Èlite
Reazioni
16
Punteggio
57
non riesco a far funzionare questa penna usb wireless che viene si riconosciuta ma non mifa accedere alla rete, saranno problemi di driver?

In che modo ti viene riconosciuta? Caricando drivers proprietari o semplicemente è installata e basta?
Poi in che senso non ti fa accedere? E' Una WPA protetta?
Digiti la password e va in timeout?
Spiegami meglio insomma :)

nelle istruzioni dice che va prima installata e poi inserita su sistemi operativi windows, peccato che non dice di essere compatibile con ubuntu, quindi vabbe la inserisco e mi riconosce subito la rete senza fili ma cerca di connettersi e non ci riesce, se provo accedere al modem tramite lan con admin/admin preimpostato non fa!

ps e della d-link e non la installa! pero mio cugino ne aveva una uguale e gli funzionava pure su ubuntu senza installarla!

Beh è il caso di capire meglio la situazione..
Che sia della D-link poco importa, che parli della installazione windows anche meno, perchè è sempre possibile utilizzare:
Hardware/DispositiviSenzaFili/Ndiswrapper - Wiki di ubuntu-it

Ripeto, devi cercare di farmi capire meglio...
Vedi se nell'applet drivers hardware cerca di installarti qualche drivers proprietario e/o ristretto..
Eppoi cerca di farmi capire se accedi ad una rete protetta (e quindi ti chiede di inserire una password) o no :)

non mi chiede pass, nn ci sono driver e ogni volta che collego la pennina rimane in caricamento rete e o mi dice disconnessa!

Del router vorrai dire... Si certo potrebbe essere, mi è capitato con alcuni routers wireless, ma è un evento molto raro.

La prova che puoi fare:
Farti prestare un portatile, o una pennetta che sicuro funziona e vedere se riesci a connetterti, e/o provare questa D-link da un amico e vedere se con il suo router va...

Spero che non sia il router, perchè un router wireless costicchia

Ah.. Un metodo che a volte funziona con alcuni router "mezzi bloccati" è collegare con il cavo ethernet lasciando la pennetta nel pc, a volte, facendo così si risolve, nel senso che poi ti connette la wireless e poi va.
Io faccio spesso così con il mio amatissimo router D-Link (che sia un vizio?) LoL

Pubblicità
Pubblicità