DVR non si connette alla rete

Elena71pa

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, avrei un problema da esporre. Due anni fa ho acquistato un dvr each italy con 4 videocamere che fino ad oggi ha funzionato egregiamente. Utilizzavo anche un'app sullo smartphone "xmeye" che mi permetteva di controllare tutto, ovunque mi trovassi. All'epoca, quando acquistai questo prodotto, non feci altro che seguire la guida a video per l'installazione e tutto iniziò a funzionare, senza mettere mani al modem vodafone. Qualche giorno fa, a causa di un guasto, mi è stato sostituito il modem e da allora non riesco più ad utilizzare l'app, ho seguito la guida a video come allora, ma qualunque cosa faccia, attivazione del "dhcp" ed altro, sempre su suggerimenti, l'errore è sempre lo stesso "prova Gateway........ err". Come posso risolvere? Grazie.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-12-01 at 11.09.45.jpeg
    WhatsApp Image 2019-12-01 at 11.09.45.jpeg
    213.2 KB · Visualizzazioni: 50
  • WhatsApp Image 2019-12-01 at 11.14.15.jpeg
    WhatsApp Image 2019-12-01 at 11.14.15.jpeg
    41.8 KB · Visualizzazioni: 33
  • WhatsApp Image 2019-12-01 at 11.25.03.jpeg
    WhatsApp Image 2019-12-01 at 11.25.03.jpeg
    54.9 KB · Visualizzazioni: 62

quizface

Utente Èlite
11,085
3,396
Buongiorno, avrei un problema da esporre. Due anni fa ho acquistato un dvr each italy con 4 videocamere che fino ad oggi ha funzionato egregiamente. Utilizzavo anche un'app sullo smartphone "xmeye" che mi permetteva di controllare tutto, ovunque mi trovassi. All'epoca, quando acquistai questo prodotto, non feci altro che seguire la guida a video per l'installazione e tutto iniziò a funzionare, senza mettere mani al modem vodafone. Qualche giorno fa, a causa di un guasto, mi è stato sostituito il modem e da allora non riesco più ad utilizzare l'app, ho seguito la guida a video come allora, ma qualunque cosa faccia, attivazione del "dhcp" ed altro, sempre su suggerimenti, l'errore è sempre lo stesso "prova Gateway........ err". Come posso risolvere? Grazie.
Forse il nuovo router ha un Gateway diverso,
Dai il comando dal promp dei comandi ipconfig /all al computer e controlla
 

r3dl4nce

Utente Èlite
7,336
3,252
Metti IP fissi al nvr, prendi un IP libero tipo un IP alto, di solito il dhcp dei router assegna IP progressivi a partire dai numeri bassi. Quindi esempio sul nvr metti IP 192.168.1.210 netmask 255.255.255.0 (se vuole notazione CIDR è /24) gateway 192.168.1.1 poi dns puoi mettere quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Comunque hai verificato se il cavo di rete connesso tra router e nvr funziona?
 

Elena71pa

Nuovo Utente
3
0
nella configurazione del DVR?
No, con ipconfig /all
Post unito automaticamente:

Metti IP fissi al nvr, prendi un IP libero tipo un IP alto, di solito il dhcp dei router assegna IP progressivi a partire dai numeri bassi. Quindi esempio sul nvr metti IP 192.168.1.210 netmask 255.255.255.0 (se vuole notazione CIDR è /24) gateway 192.168.1.1 poi dns puoi mettere quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Comunque hai verificato se il cavo di rete connesso tra router e nvr funziona?
Si, il cavo funziona, adesso provo a fare come dici e vediamo cosa succede.
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Ho risolto. Era un problema di IP. Grazie mille.
 
Ultima modifica:

Sedano78

Nuovo Utente
1
0
No, con ipconfig /all
Post unito automaticamente:


Si, il cavo funziona, adesso provo a fare come dici e vediamo cosa succede.
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Ho risolto. Era un problema di IP. Grazie mille.
Ciao , ho il tuo stesso problema , pari pari . Come hai risolto ? Cambiando solo indirizzo IP ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 276 62.7%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 164 37.3%

Discussioni Simili