Dvi_DHMI

Pubblicità

Pedrokyte82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,:)
premetto subito che sono un utente nuovo ed inesperto:help: e che quello che starò per chiedere sarà, sicuramente, già stato chiesto milioni di volte... quindi chiedo scusa pima..
allora, ho una tv HD Ready 32'' della Acer con ingresso DVI; ho appena acquistato un home threatre della LG modello J10HD con ingresso HDMI.. volevo sapere qual'era il miglior modo per portare tutto(audio compreso) ad HDMI.. grazie..
ps: spero di essermi spiegato bene:doh:

il dvi come pure l'hdmi non sono in/out (come la maggior parte delle prese scart)

sul tv il dvi è solo in ingresso mentre nel h.t. l'hdmi è solo in uscita ...
se vuoi sfruttare l'h.t. per "vedere meglio" ti conviene un adattatore dvi-hdmi (che passa solo il video, tanto l'audio "esce" dalla casse dell'home theater)
se invece vuoi usare l'home theater per amplificare la tv "normale" dovrai utilizzare un collegamento di tipo diverso

pace e bene
polverizzatore

quindi la soluzione migliore è di acquistare un cavo DVI-HDMI.. ma per l'audio come faccio? mi consigli i semplici RCA oppure un cavo coassiale diretto fra H.T. e TV?
Il "vedere meglio" fra virgolette significa che nn c'è alcuna differenza? grazie ancora. ciao.

il vedere meglio tra virgolette è giustificato dal fatto che lo scaler del dvd potrebbe essere simile a quello del tv e quindi verosimilmente non avresti un reale incremento di qualità ma può darsi anche che il risultato possa sorprenderti positivamente

pace e bene
polverizzatore

ciao,
ho fatto il collegamento DVI-DHMI e è risultato perfetto!!! grazie..:D:ok:
Bèh, adesso volevo sapere se era possibile far funzionare l'audio della tv con le casse dell'H.T...è fattibile? :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro