DVI o VGA

Pubblicità

robby66

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
:toccato:
Il mio crt mi ha abbandonato e devo comprare a giorni un monitor lcd... Leggendo le varie prove mi sono orientato sul Samsung sia x la scalabilità(1024x768 da quel che dicono su questi monitor viene visualizzato bene giusto?) sia xchè viene considerato una giusta via di mezzo x i giochi e le applicazioni in genere.
La mia scelta inizialmente ricadeva sui modelli 172X o 710T con una preferenza verso il secondo (sempre x quello letto nelle prove), poi girando x varie catene informatiche scoprivo il Syncmaster 721SMM (un 17" analogico con 8ms).
Ora io ovviamente opterei x il modello da 17" con 8ms solo che non so quanto in effetti sia o possa essere evidente la differenza tra un lcd con ingresso vga e uno con ingresso dvi.
Cosa mi consigliate??? :toccato: Meglio il 710T con 12ms ma con ingresso Dvi o il modello da 8ms con ingresso vga?? :doh: Quanta differenza c'è di visualizzazione tra i due diversi connettori??? .. Grazie x le eventuali risposte

Ciao
Secondo quanto ci vuoi spendere.
Io consiglio
Samsung 19" TFT 913N 8ms 800:1 342euro [Senza porta dvi]
LG 19" L1980U 1280x1024 DVI 12ms 478euro

Anche io sono indeciso se prendere con la porta dvi o vga il monitor lcd
Molti dicono che cambia poco altri che la differenza cè
Cmq la cosa è questa in dvi il refresh del monitor non supera i 60hz
Con la porta vga arriva al massimo cioè 75hz per ui monitor lcd

;)

sugli LCD il refresh è molto meno importante che sui CRT in quanto, anche se il refresh è basso, gli LCD non presentano lo "sfarfallio" tipico dei CRT che lavorano a refresh basso

Ciao

Revan

beejey ha detto:
Ciao
Io consiglio

Anche io sono indeciso se prendere con la porta dvi o vga il monitor lcd
Molti dicono che cambia poco altri che la differenza cè
Cmq la cosa è questa in dvi il refresh del monitor non supera i 60hz
Con la porta vga arriva al massimo cioè 75hz per ui monitor lcd

;)

scusa ma dove lo trovi il samsung a quel prezzo?

Nei giochi il refresh alto è importante come il tempo di risposta basso
IL Samsung 19" TFT 913N 8ms 800:1 € 342,00
Ho trovato qui:
http://www.romacc.it/
Pero adesso non è disponibile è finito :ueue:

;)

Ultima modifica:
beejey ha detto:
Ciao
Io consiglio

Ti ringrazio x il consiglio ma io sono indirizzato verso un 17" ... sai ho una scheda video radeon9600 e non mi posso permettere di utilizzare giochi a 1280x1024 e sui 17" della samsung, almeno da quanto ho letto, il rescaling è accettabile ... sui 19" ho paura che scendendo a 1024x768 o a 800x600 l'interpolazione diventi troppo visibile e fastidiosa...

Cmq sono rimasto impressionato dalle recensioni di un benq a 5ms con teconologia ama....dovro valutare anche quello anche se i benq mi sembrano scadenti come utilizzo office che ne dite???

beejey ha detto:
RayStorm in che senso non garantiscono un gran che?

;)

Per queste cose inerenti al trattamento dei clienti consiglio di contattarvi a mezzo PVT ... ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro