dvdrip

G

greengio

Ospite
I dvd rip non sono nient'altro che i rip dei DVD... Rippare praticamente significa comprimere un film che originalmente sta su un supporto dual layer (DVD9) per farcelo stare su un DVD single layer (DVD5)... Sono quindi a tutti gli effetti dei normalissimi .ifo . vob, etc... come quelli che puoi trovare su un qualsiasi DVD video...
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
non esistono dei file "dvdrip" come estensione. Come dice greengio è un sinonimo per identificare dei rip fatti da dvd. Un dvdrip potrebbe essere un semplice file mpeg, avi, wma o un'immagine.

ciao
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Muschio ha detto:
Come faccio a masterizzare un file dvdrip ?

ripeto, i file "DVDRIP" non esistono. Devi capire se è un immagine iso, un filmato o altro e in base alla tipologia ci sono diversi metodi di masterizzazione.

E' più chiaro ?

ciao
 
A

ale.pr

Ospite
Ferry ha detto:
ripeto, i file "DVDRIP" non esistono. Devi capire se è un immagine iso, un filmato o altro e in base alla tipologia ci sono diversi metodi di masterizzazione.

E' più chiaro ?

ciao

ciao ascolta senza che apro un nuovo treddì mi puo idire esattamente come posso fare a masterizzare un dvdrip in formato .avi e un dvd in formato .iso?

ho nero , dvd ripper e altri programmi per la masterizzazione

grazie mille :confused:
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Scusate ma io sapevo ke il dvdrip era semplicemente un divx , il quale video è appunto rippato dal dvd! :)
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
ale.pr ha detto:
ciao ascolta senza che apro un nuovo treddì mi puo idire esattamente come posso fare a masterizzare un dvdrip in formato .avi e un dvd in formato .iso?

ho nero , dvd ripper e altri programmi per la masterizzazione

grazie mille :confused:


..ripeto quanto detto sopra. DVDRIP è solo un "titolo" che viene assegnato a un file video, che sta a indicare che quel file video è stato creato partendo da un DVD (cioè è assicurata la qualità).

Poi lo stesso file video, per esempio, "La_vita_è_bella(DVDRIP)", può essere un iso:

La_vita_è_bella(DVDRIP).iso
un AVI : La_vita_è_bella(DVDRIP).avi
o anche uno zip se vogliamo La_vita_è_bella(DVDRIP).zip

a questo punto, se è un iso, uso un programma id masterizzazione qualsiasi e gli dico "masterizza immagine", se è un AVI creo un CD dati e inserisco il mio "La_vita_è_bella(DVDRIP).avi" nel cd, se è uno zip uso il Winzip per vedere cosa c'è dentro.....etc etc etc con tutti gli altri formati...

ok?

ciao ;)
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
se invece e' un iso e vuoi decomprimerlo per vedertelo su pc scaricati winiso... :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili