DVD Windows 7 Home Premium OEM

Sascka Luciani

Nuovo Utente
12
0
Salve, sono nuovissimo del forum.
Ho il seguente problema e vi chiedo aiuto.
Ho formattato per sbaglio o stupidaggine il mio pc. Ho contattato sia ASUS che Microsoft e nessuno di loro mi fornisce il DVD con i driver. Anzi la risposta di ASUS è che non forniscono i DVD e che me lo devo procurare da solo, ma:
-Prima cosa io ho comprato un pc nuovo e di conseguenza la licenza. ASUS MI DEVE fornire il dvd completo di driver per farne quello che voglio.
-Secondo, procurarmi legalmente un dvd di Windows significa che devo ricomprarlo e a quel punto rimango fregato.
-Terzo, Windows 7 OEM o come si chiama quello preinstallato NON LO VENDE NESSUNO!
-Quarto, se me lo procuro illegalmente o anche legalmente, qualunque versione io metta non mi riconosce questa benedetta serial key!
-Quinto, il mio PC è ANCORA IN GARANZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi chiedo, cosa è possibile fare in questi casi, azione legali o qualunque cosa per "difendersi" ed ottenere ciò che è mio di diritto.
 

claclaclacla

Utente Attivo
1,448
669
CPU
i7 8700 K - Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD Samsung 850 Pro 1Tb + Ocz Vertex 3 240Gb - HD Segate 2Tb - Hitachi 1Tb x 2
RAM
Trident Z RGB F4-3866C18Q-32GTZR
GPU
MSI RTX 2080 Ti Gaming Trio
Audio
Nisba
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278Q 2560x1440 144Hz - Response time 1ms
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Enthoo Primo Special Edition
OS
Windows 10 pro 64bit
da quanto ho capito si tratta di un portatile, se guardi sotto c'è un'etichetta con la versione di windows che era installato (solitamente home premium o professional) e pure il seriale, cerca con google la stessa versione, scarica e installa, il seriale che hai funziona al 1000%, al massimo dovrai poi fare l'attivazione telefonica...
 
Ultima modifica:

Sascka Luciani

Nuovo Utente
12
0
ho cercato la mia versione su google, ma essendo preinstallata non si trova da nessuna parte. poi si ho messo il primo windows che ho trovato, il codice, e fatto l'attivazione telefonica.
Vi scrivo col notebook interessato. é che io vorrei proprio tutto originale comq quando l'ho comprato, avendolo pagato. Vorrei il DVD se mi spetta veramente di diritto
 

claclaclacla

Utente Attivo
1,448
669
CPU
i7 8700 K - Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD Samsung 850 Pro 1Tb + Ocz Vertex 3 240Gb - HD Segate 2Tb - Hitachi 1Tb x 2
RAM
Trident Z RGB F4-3866C18Q-32GTZR
GPU
MSI RTX 2080 Ti Gaming Trio
Audio
Nisba
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278Q 2560x1440 144Hz - Response time 1ms
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Enthoo Primo Special Edition
OS
Windows 10 pro 64bit
ho cercato la mia versione su google, ma essendo preinstallata non si trova da nessuna parte. poi si ho messo il primo windows che ho trovato, il codice, e fatto l'attivazione telefonica.
Vi scrivo col notebook interessato. é che io vorrei proprio tutto originale comq quando l'ho comprato, avendolo pagato. Vorrei il DVD se mi spetta veramente di diritto

non credo sia possibile avere il dvd, normalmente sugli ultimi portatili c'è una partizione spesso nascosta di recovery e tramite software o premendo determinati tasti all'avvio si accede e avvia il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ora se quando hai installato e quindi anche formattato, non hai cancellato quella partizione dovresti poter ripristinare il tutto, se invece hai formattato anche quella partizione non puoi far altro che installare con un dvd scaricato e attivare win7 come già hai fatto...
rimane comunque tutto originale e legale, non conta il dvd che hai usato, cosa conta è il seriale che nel tuo caso è originalissimo....

- - - Updated - - -

con Asus normalmente si accede al ripristino premendo ripetutamente all'avvio il tasto F9
 
Ultima modifica:

claclaclacla

Utente Attivo
1,448
669
CPU
i7 8700 K - Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD Samsung 850 Pro 1Tb + Ocz Vertex 3 240Gb - HD Segate 2Tb - Hitachi 1Tb x 2
RAM
Trident Z RGB F4-3866C18Q-32GTZR
GPU
MSI RTX 2080 Ti Gaming Trio
Audio
Nisba
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278Q 2560x1440 144Hz - Response time 1ms
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Enthoo Primo Special Edition
OS
Windows 10 pro 64bit
ok. fondamentalmente mi sono incasinato la vita da solo. grazie cmq per l'aiuto

ma nooo...
hai provato con f9all'avvio se entri nel ripristino?
se comunque hai cancallato anche quella partizione come ti ho detto prima installando il medesimo sistema e attivandolo con il tuo seriale rimane originale al 100%
unica rottura è che magari poi ti devi installare manualmente alcuni driver e se ti interessano alcuni software asus che prima erano preinstallati.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili