PROBLEMA DVD Windows 7 Home Premium e Product Key

ManusHW84

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Salve a tutti ragazzi,

ho un pc un po' vecchiotto (circa 5 o 6 anni) assemblato in negozio con regolare licenza Windows acquistata e applicata sul pc e dvd originale.

In questi giorni ho deciso di formattare e reinstallare tutto, ho installato Windows originale ma al momento di attivarlo mi dice che il Product Key è bloccato da Microsoft, ho chiamato in negozio e mi dicono che loro non possono fare nulla perchè Windows è preinstallato quindi è univoco (una licenza sola per un pc) e mi consigliano di sentire il supporto tecnico di Microsoft, quelli del negozio in pratica mi fanno capire che loro hanno ragione sempre e comunque a priori e che non sbagliano mai.

Premetto che la licenza di Windows in mio possesso l'ho installata sempre sullo stesso pc e ho formattato poche volte, il tecnico in chat mi dice che la chiave è bloccata per "abusi", usata tipo 16 volte e anche su altri pc, io naturalmente sono in buona fede mai fatto nulla di tutto ciò, qualcuno l'ha usata su più pc o è stata craccata chissà dove e in quale parte del mondo, anche loro della Microsoft mi dicono che non possono sbloccare chiavi una volta bloccate, in pratica anche se hai pagato la licenza ti attacchi e se vuoi l'unica soluzione è comprarne una nuova.

La prima questione è... ma davvero possono lavarsene le mani così sia assemblatore che produttore?


In un altro momento mi sono ricordato poi che lo scorso anno avevo portato il pc a riparare sempre da loro in negozio per un guasto all'HD, avevano dovuto piallare e reinstallare per via della sostituzione del disco, quando l'ho portato prima della riparazione ricordo che l'adesivo con la chiave attaccata sul pc a forza di usura era totalmente consumata, non si leggeva più la key, quando invece sono andato a ritirare il pc con l'HD nuovo e la nuova installazione di Windows ricordo che sopra al pc era attaccato un adesivo nuovo leggibile con una chiave nuova; quelli del negozio ovviamente non mi credono dicono che è impossibile perchè vorrebbe dire che mi avrebbero regalato praticamente una licenza nuova, purtroppo io non ho motivo di mentire e so cosa ho visto.

Mi chiedevo fra la scatola e il dvd di windows originale che ho da anni acquistato da loro e il loro adesivo nuovo che hanno messo c'è qualche modo, qualche numero di serie per capire se le due cose coincidono?

Grazie per le eventuali risposte! :)
 

NikLink

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Salve a tutti ragazzi,

ho un pc un po' vecchiotto (circa 5 o 6 anni) assemblato in negozio con regolare licenza Windows acquistata e applicata sul pc e dvd originale.

In questi giorni ho deciso di formattare e reinstallare tutto, ho installato Windows originale ma al momento di attivarlo mi dice che il Product Key è bloccato da Microsoft, ho chiamato in negozio e mi dicono che loro non possono fare nulla perchè Windows è preinstallato quindi è univoco (una licenza sola per un pc) e mi consigliano di sentire il supporto tecnico di Microsoft, quelli del negozio in pratica mi fanno capire che loro hanno ragione sempre e comunque a priori e che non sbagliano mai.

Premetto che la licenza di Windows in mio possesso l'ho installata sempre sullo stesso pc e ho formattato poche volte, il tecnico in chat mi dice che la chiave è bloccata per "abusi", usata tipo 16 volte e anche su altri pc, io naturalmente sono in buona fede mai fatto nulla di tutto ciò, qualcuno l'ha usata su più pc o è stata craccata chissà dove e in quale parte del mondo, anche loro della Microsoft mi dicono che non possono sbloccare chiavi una volta bloccate, in pratica anche se hai pagato la licenza ti attacchi e se vuoi l'unica soluzione è comprarne una nuova.

La prima questione è... ma davvero possono lavarsene le mani così sia assemblatore che produttore?


In un altro momento mi sono ricordato poi che lo scorso anno avevo portato il pc a riparare sempre da loro in negozio per un guasto all'HD, avevano dovuto piallare e reinstallare per via della sostituzione del disco, quando l'ho portato prima della riparazione ricordo che l'adesivo con la chiave attaccata sul pc a forza di usura era totalmente consumata, non si leggeva più la key, quando invece sono andato a ritirare il pc con l'HD nuovo e la nuova installazione di Windows ricordo che sopra al pc era attaccato un adesivo nuovo leggibile con una chiave nuova; quelli del negozio ovviamente non mi credono dicono che è impossibile perchè vorrebbe dire che mi avrebbero regalato praticamente una licenza nuova, purtroppo io non ho motivo di mentire e so cosa ho visto.

Mi chiedevo fra la scatola e il dvd di windows originale che ho da anni acquistato da loro e il loro adesivo nuovo che hanno messo c'è qualche modo, qualche numero di serie per capire se le due cose coincidono?

Grazie per le eventuali risposte! :)

Strano... ti sei fatto assemblare il PC in negozio e avevi il codice di licenza attaccato al PC?
Non hai la Product Key nel Box DVD di Windows?

Intanto se ti hanno messo un nuovo adesivo con un altro codice, utilizzalo.
 

ManusHW84

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Ciao!
Come scritto in precedenza il pc me lo sono fatto assemblare in negozio 5 anni fa con anche regolare licenza OEM di Windows e adesivo appiccicato sopra il case staccato naturalmente dalla mia scatola originale con dvd, un anno fa in estate ho avuto un problema agli HD e ho dovuto portarlo da loro in assistenza, ricordo che l'adesivo sopra originale era consumato dal tempo e non si leggeva più la key (nel box dvd non c'era nulla), quando sono andato a ritirarlo dopo la riparazione sul case c'era appunto una nuova etichetta, peccato che quel product key nuovo risulta bloccato da microsoft dal 2010 quindi non posso attivare Windows in alcun modo, ora non ho più una licenza, l'unica ipotesi che posso fare io e che mi abbiano attaccato un adesivo a caso non so se in buona fede o sapendo che era una licenza abusata troppe volte.
 

NikLink

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Ciao!
Come scritto in precedenza il pc me lo sono fatto assemblare in negozio 5 anni fa con anche regolare licenza OEM di Windows e adesivo appiccicato sopra il case staccato naturalmente dalla mia scatola originale con dvd, un anno fa in estate ho avuto un problema agli HD e ho dovuto portarlo da loro in assistenza, ricordo che l'adesivo sopra originale era consumato dal tempo e non si leggeva più la key (nel box dvd non c'era nulla), quando sono andato a ritirarlo dopo la riparazione sul case c'era appunto una nuova etichetta, peccato che quel product key nuovo risulta bloccato da microsoft dal 2010 quindi non posso attivare Windows in alcun modo, ora non ho più una licenza, l'unica ipotesi che posso fare io e che mi abbiano attaccato un adesivo a caso non so se in buona fede o sapendo che era una licenza abusata troppe volte.

Intanto spiega al commerciante che tu non potrai mai avere attaccato un'altra chiave di licenza.
Inoltre, se è OEM teoricamente la chiave precedente dovrebbe essere salvata nel BIOS...

Non saprei che dirti, dovresti di nuovo rivolgerti al commerciante perchè ti hanno levato (anche se illeggibile) la tua chiave.
Loro dovevano solo sostituire l'HDD, non dovevano toccare nulla.
 

ManusHW84

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Non sempre la chiave viene salvata, dipende dal BIOS, fra l'altro è pure aggiornato quindi se c'era la chiave sicuramente è andata persa.
In negozio ho provato a spiegargli in tutti i modi che è impossibile che l'etichetta me l'abbia attaccata qualcun altro perchè io non vado mai in assistenza se proprio ho bisogno di test che non posso fare in casa tipo scheda madre etc mi rivolgo a loro che è dove ho assemblato e acquistato il pc, non c'è verso loro sostengono che non può succedere e che sicuramente quell'etichetta me l'ha attaccata un altro negozio.... il problema sta proprio qui anche se sono nel giusto comunque ne io ne loro possiamo dimostrare di avere ragione quindi non so se vale nemmeno la pena di alzare il polverone andando in negozio e con segnalazioni alla Microsoft.
 

NikLink

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Non sempre la chiave viene salvata, dipende dal BIOS, fra l'altro è pure aggiornato quindi se c'era la chiave sicuramente è andata persa.
In negozio ho provato a spiegargli in tutti i modi che è impossibile che l'etichetta me l'abbia attaccata qualcun altro perchè io non vado mai in assistenza se proprio ho bisogno di test che non posso fare in casa tipo scheda madre etc mi rivolgo a loro che è dove ho assemblato e acquistato il pc, non c'è verso loro sostengono che non può succedere e che sicuramente quell'etichetta me l'ha attaccata un altro negozio.... il problema sta proprio qui anche se sono nel giusto comunque ne io ne loro possiamo dimostrare di avere ragione quindi non so se vale nemmeno la pena di alzare il polverone andando in negozio e con segnalazioni alla Microsoft.

Allora se proprio vuoi risolvere subito la questione, comprati una key online e scaricati l'iso di Windows da Google.
Sinceramente ti consiglio Windows 7 Home Premium, ti scarichi la sua ISO (da qualche parte su Tom's dovrebbe esserci una guida per scaricarlo) e ti compri online solo la sua Key di attivazione.

Purtroppo è l'unico modo per come stanno le cose ;S
 

centoventicinque

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Posso farti fare 2 risate ?

uno dei motivi per i quali sono passato a linux è questo.

quasi 8 anni fa avevo il mio bel pc oem preso alla mediaword con xp preinstallato .

Windows rallentaa da schifo e ogni anno/6 mesi mi toccava formattare tutto .

un bel giorno , nel 2008, formatto e provo ad autenticare windows , non lo accetta .

chiamo tutto il chiamabile oem, microsoft , oem ancora ed ancora microsoft millemila volt conclusione? il mio seriale è misteriosamente morto e non riprenderà vita .

Li mandai a quel paese microsoft, gli oem e tutti i santi " eula" per passare al mondo linux, che all'epoca era pure molto più figo di ora
 

ManusHW84

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Guarda io non sono ne contro ne a favore di nessun sistema operativo specifico, nel senso che li uso un po' tutti secondo le esigenze e le operazioni che devo fare, le varie versioni linux le uso ad esempio per le manutenzioni, il recupero dei dati etc, in alcune aziende mi capita di usare Mac/IOS, Windows è paragonabile alla lingua inglese, per le lingue rappresenta la più usata e diffusa quindi diciamo che per le operazioni quotidiane lo uso e non ne potrei fare a meno, fatto sta che succede a volte che la Microsoft blocchi senza motivi validi chiavi o come nel mio caso che il casino lo combini il system builder in negozio, in entrambe le situazioni 100 euro di licenza sono spariti nel nulla e tutte due le aziende non ci fanno una bella figura perchè si tirano la zappa sui piedi, Microsoft si lamenta della pirateria quando invece blocca chiavi valide a random e il system builder non sapendo trattare con il cliente lo perde e in più si becca tutta la cattiva pubblicità conseguente che in questi tempi di crisi rappresenta una scelta imprenditoriale totalmente sbagliata.

Quello che mi chiedo io è il perchè la gente non ragioni quando ci sono fatti cronologici e di ragionamento che dimostrano che ha ragione il cliente, ma a questi gli pare che uno si mette 3 giorni a chiamare Microsoft e a fare mille telefonate e visite da loro in negozio se non è sicuro al 100% che quella etichetta con licenza fasulla l'hanno attaccata loro? Che motivo ha una persona di andare in negozio a reclamare che tanto poi non ci ricava un soldo comunque? Anzi rischi pure perchè se la licenza fosse stata davvero la mia e l'avessi installata più volte su 16 pc diversi come risulta al tecnico Microsoft sarei stato un pirla a chiamare proprio loro per un controllo dato che c'è caso che ti facciano la multa e segnalazione.

Va beh è andata così, l'onestà non è più di moda.:giudice::birra:
 

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