DVD sul tv

Pubblicità

tonike

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao,
ho collegato l'uscita video della scheda alla tv.
Per vedere i divx li vedo perchè usando bsplayer non mi da nessun problema, al contrario di wmp11 che non mi fa vedere una cippa.
Il problema è per i dvd... infatti ho da sempre usato powerdvd e mi sono trovato bene. Adesso ho la versione 6, ma quando lo faccio partire questo sul tv impostato come clone non si vede! :(
Che programma posso usare?
thanks

P.S.
Ho provato a mettere la tv come primario... così si vede, ma scatta e poi se fosse possibile preferirei avere la tv come clone! ;)

tonike ha detto:
Ciao,
ho collegato l'uscita video della scheda alla tv.
Per vedere i divx li vedo perchè usando bsplayer non mi da nessun problema, al contrario di wmp11 che non mi fa vedere una cippa.
Il problema è per i dvd... infatti ho da sempre usato powerdvd e mi sono trovato bene. Adesso ho la versione 6, ma quando lo faccio partire questo sul tv impostato come clone non si vede! :(
Che programma posso usare?
thanks

P.S.
Ho provato a mettere la tv come primario... così si vede, ma scatta e poi se fosse possibile preferirei avere la tv come clone! ;)

Mmm... Devi far conto che powerdvd usa delle impostazioni proprie x gestire i flussi video :sisi: Lascia nelle impostazioni come primario il tuo monitor e poi da powerdvd controlla qual'è lo schermo che utilizza x mostrare il dvd, devi impostare la tv :ok:

ok... dopo un po di smanettamenti sono riuscito a far funzionare tutto...
il problema ora è che sia con i dvd che con i divx, col computer che sta solo riproducendo il film e non sta facendo nient'altro, ogni tanto scatta! :doh:
Possibile che con la macchina che ho a disposizione per leggere solo un dvd scatti? :skept:
E' da precisare che se non attacco la tv questo problema degli scatti non si pone! :look:
:inchino:

già quella è vecchiotta, ma due cose non tornano:
quando non attiva la tv funziona, invece quando la metto sulla tv anche se come primary e col monitor del pc spento scatta e che quando metto a vedere i dvd e i divx solo con il monitor acceso va fluido... com'è giusto che sia del resto! :(
:help:

molte schede grafiche come ad esempio la tua x700 sono fatte per una certa funzione ( giochi grafica professionale ecc. ) ma so per esperoenza personale che queste schede non vanno affatto bene quando vengono collegate ad un televisore !!! percio è sicuramente la tua vga che è un po vecchiotta !!!

Edu ha detto:
molte schede grafiche come ad esempio la tua x700 sono fatte per una certa funzione ( giochi grafica professionale ecc. ) ma so per esperoenza personale che queste schede non vanno affatto bene quando vengono collegate ad un televisore !!! percio è sicuramente la tua vga che è un po vecchiotta !!!

:boh::boh::boh:

Affatto... Non è qui il problema... Il dual display si usava già con vecchie matrox, io addirittura uso il dual display (lcd + tv out) da un notebook con vga sis ;) Credo sia questione di driver o di impostazioni, qlc non stà funzionando come deve... Cmq una x700 è più che sufficiente x fare qlc di simile, basta anche una vga con "turbocache" (funzione davvero pessima come prestazioni!)

infatti è quello che sapevo anche io...
con una matrox di mille mila anni fa l'uscita video funzionava a meraviglia!
Però ho nontato che quando faccio partire i giochi che, per prova (perchè non mi interessa minimamente questa funzione) metto sul tv, di solito funzionano senza problemi in questa impostazione scattano da morire... :doh:

tonike ha detto:
infatti è quello che sapevo anche io...
con una matrox di mille mila anni fa l'uscita video funzionava a meraviglia!
Però ho nontato che quando faccio partire i giochi che, per prova (perchè non mi interessa minimamente questa funzione) metto sul tv, di solito funzionano senza problemi in questa impostazione scattano da morire... :doh:

:boh::boh:

Non ho capito :boh::boh::boh: Cmq controlla le impostazioni dai catalist, credo che ci siano dei problemi nell'impostazioni dei monitor :sisi:

tonike ha detto:
che tipo di problemi intendi?! :boh:

Nel rilevamento dei monitor... Forse non stà funzionando correttamente con le impostazioni... Hai già verificato che sia il monitor che la tv siano ok? In più... Il cavo della tv lo colleghi prima di accendere il computer, giusto?

lo tv e il monitor dovrebbero essere ok...
il cavo lo collego prima di accendere...
ma questo che potrebbe significare!?

tonike ha detto:
lo tv e il monitor dovrebbero essere ok...
il cavo lo collego prima di accendere...
ma questo che potrebbe significare!?

Dunque, devi guardare x bene come sono impostati (risoluzione e x la tv formato) monitor e tv. Puoi anche non attivare la modalità clone (anzi, meglio senza) e usarlo tranquillamente così. Nel momento in cui vedrai un film o altro, Powerdvd attiverà come monitor proprio la tv, e in questo modo sarài a posto... Non dovresti avere alcuno scatto nè altro... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro