Dvd Rw Lg 4163b Non Legge + Nulla !!!!

Pubblicità

sbarelman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:boh:
Ho DVD RW LG 4163b che non legge piu nulla il firmware è l'ultimo disponibile A106...

Tutto dopo una msterizzazione presumo errata ....

Ipotizzo a questo punto sia il laser andato ??!?!?!??!

Esiste qualke tool per verificare ciò oppure lo posso cambiare direttamente ? :chupachup
Grazie
Ciao

Hola!

Hai provato con supporti di tipo/marca diversa?
Hai provato con un altro tool di masterizzazione?
Ti succede sia con Cd che Dvd?

Inoltre hai la possibilità di provare il drive su un altro Pc? :boh:

ciaoo e Benvenuto su THG! :ok:

sbarelman ha detto:
:boh:
Ho DVD RW LG 4163b che non legge piu nulla il firmware è l'ultimo disponibile A106...

Tutto dopo una msterizzazione presumo errata ....

Ipotizzo a questo punto sia il laser andato ??!?!?!??!

Esiste qualke tool per verificare ciò oppure lo posso cambiare direttamente ? :chupachup
Grazie
Ciao

Non è che il problema ti sia successo dopo un upgrade del Firmware ???

Quoto fragolino.
Se non avessi aggiornato il firmware e il lettore non è più in garanzia, ho letto qualcosa che potresti cercare su google riguardo la regolazione della potenza del laser che legge/incide il disco. E' una pratica malsana e che funziona da rimedio per poco tempo (2-3 mesi) in quanto il diodo del laser è più sollecitato...
Se ti interessa, ti posso dare qualche informazione in privato per dirti dove ho trovato la guida

Ciao e grazie a tutti per le risposte....

Devo precisare che

Il DVD RW è di una mia amica e quando sono andato a vedere il suo pc semplicemente questo masterizzatore non leggeva NULLA nessun tipo di cd dati o audio ke sia nulla di nulla e a quanto detto da lei questo dopo un'errata masterizzazione credo.....

Ho provato a collegarlo sul mio PC ma nulla di nulla.....
Firmware nuovo e nulla di nulla a questo punto direi che l'unica soluzione è comprarne uno nuovo...
Avete qualche consiglio ?
:shock:

Io ho un "vecchio" LG GSA-4160B e non mi ha mai dato problemi... Tuttavia se la tua amica fosse diventata scettica e volesse provare a cambiare marca quoto Fragolino per un Pioneer o un Nec. ;)

ciaoo

Salve a tutti, io ho lo stesso masterizzatore e neppure io mai problemi ma ciò rientra nelle statistiche. Però riguardo all'acquisto, ricordo che quando lo comprai lessi molte recensioni e prove e l'LG risultava il migliore quando si masterizzano contenuti protetti (si può scrivere questo?) e quindi lo scelsi. Lessi che, appunto per le masterizzazioni difficili non basta un buon software ma anche l'hardware deve essere predisposto e l'LG superava tutte le prove con maggiore versatilità. Poi ho comprato un Samsung che invece ogni tanto fallisce il compito o capita che il dvd masterizzato poi non riesco a leggerlo sul lettore dvd da tavolo, cosa che invece con l'LG non è mai successa (sicuramente non succede neanche con altre marche e modelli).
Volevo solo riportare la mia esperienza.
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro