Dvd-rom non si accende - Aiuto!!!

Pubblicità

TuonoBlu

Utente Attivo
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve!
Dopo aver installato un nuovo alimentatore il dvd-rom non funziona piu'.
Non si apre è come se non arrivasse piu' la corrente.

Mi sono accorto che il molex collegato al dvd-rom l'ho invertito. Dopo averlo messo a posto neanche funziona.
Qualcuno sa cosa possa essere ? Se si inverte un molex la periferica si brucia ?

Grazie
 
TuonoBlu ha detto:
Salve!
Dopo aver installato un nuovo alimentatore il dvd-rom non funziona piu'.
Non si apre è come se non arrivasse piu' la corrente.

Mi sono accorto che il molex collegato al dvd-rom l'ho invertito. Dopo averlo messo a posto neanche funziona.
Qualcuno sa cosa possa essere ? Se si inverte un molex la periferica si brucia ?

Grazie

Se sei riuscito ad inserire il Molex al contrario ... BUONANOTTE ...
Hai alimentato i circuiti a 5 Volt con 12 Volt ... KAPUTT ... l' hai ammazzato ... e lo puoi buttare ... :nod:
 
Si ho girato il molex senza accorgemene, tutte le altre periferiche le ho collegate bene.
Se giri il molex la corrente passa da 5 a 12v ????
E' mai possibile che non c'è niente che ti impedisca di inserire il molex al contrario ?
C'è solo quella linietta di plastica sul molex che ti indica come va inserito!!
Non è riparabile ?
 
TuonoBlu ha detto:
Si ho girato il molex senza accorgemene, tutte le altre periferiche le ho collegate bene.
Se giri il molex la corrente passa da 5 a 12v ????
E' mai possibile che non c'è niente che ti impedisca di inserire il molex al contrario ?
C'è solo quella linietta di plastica sul molex che ti indica come va inserito!!
Non è riparabile ?

In genere non si riesce ad inserire ...
Se lo rovesci alimenti l' ingresso a 12 Volt con 5 Volt e non è grave ma alimenti anche l' ingresso a 5 Volt con 12 Volt = PUFF ...
Cosa vuoi far riparare quando un' unità nuova costa 22-25 € .. :toccato: :toccato:
 
Ultima modifica:
Sono riuscito ad inserirlo senza problemi perciò non me ne sono accorto, comunque pensavo di aver guardato il senso.
Ho capito 2 pin sono a 5v e 2 pin a 12v.
Grazie per le risposte.
Combino solo danni, qua ogni minima cosa che sbagli fai un disastro.
 
TuonoBlu ha detto:
Sono riuscito ad inserirlo senza problemi perciò non me ne sono accorto, comunque pensavo di aver guardato il senso.
Ho capito 2 pin sono a 5v e 2 pin a 12v.
Grazie per le risposte.
Combino solo danni, qua ogni minima cosa che sbagli fai un disastro.

Sacrosanta verità per il 90% dei casi ... :nod:
 
TuonoBlu ha detto:
Sono riuscito ad inserirlo senza problemi
Strano, vuol dire che hai una periferica senza incavo-guida per il molex, altrimenti avresti dovuto "forzare" molto piu' del normale. Anzi, avresti dovuto spaccarlo proprio...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top