DVD+ o DVD-? Questo è il dilemma

gmstache

Utente Attivo
34
0
Qualcuno sa spiegarmi che differenza passa tra i due formati? Il mio masterizzatore Sony DRU 710A montato sul PC li scrive entrambi, e allora come devo regolarmi nella scelta? Quali sono a vostro giudizio i migliori sul mercato e quali i peggiori? Grazie di cuore a tutti quelli che mi daranno qualche dritta.
 

nico73

Nuovo Utente
21
0
fino a qualche tempo fa:
il formato - (già "spinto" da un gruppo di produttori con a capo la pioneer ed ufficialmente accetto dal DVD Forum) garantiva maggiore compatibilità con i lettori dvd da tavolo un pò datati
il formato + (invece spinto dal gruppo sony philips + altri) garantiva maggiore compatibilità con i supporti un pò più recenti
adesso entrambi i formati sono gestiti abbastanza senza problemi dai lettori recenti. io che ho come lettore da salotto un pioneer 737 ho sempre usato i "-" e non ho mai avuto problemi
per la scelta, se il tuo lettore è abbastanza rececente, non dovresti avere problemi con entrambi i formati altrimenti fai un pò di prove con supporti di buona qualità (niente dvd scadenti, io ti consiglio i verbatim che sono un ottimo compromesso prezzo/qualità)
 

gmstache

Utente Attivo
34
0
Ciao Nico73 e grazie della risposta. Con il mio lettore da salotto Nortek NDV 110 non ho mai avuto problemi nè con - nè con +. Ma ultimamente un modernissimo lettore Samsung (vedi discussione su questo stesso forum) mi ha fatto tribolare con i + e quindi penso di usare i - d'ora in avanti. Grazie ancora. Ciao. Gianni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!