DVD non riconusciuto nei bios

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Creatt

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tuuti, o un piccolo problema sto formattando ma nel Boot Device Priority non mi viene riconosciuto il dvd e non mi fa andare avanti con la formattazione e la istallazione di XP.
le tre opzioni sono:
1st boot device ( atapi cd-rom )
2nd boot device ( sata:pm-wdc wd500 )
3rd boot device ( removable dev. )
Mi e ce capitato un'altra volta e o eseguito una progedura nel bios " che purtroppo non ricordo piu " per rionoscere il dvd, qualcuno se la ricorda.

1st boot device > seleziona con la tastiera CDRom, SALVA e riavvia il pc.

Gia fatto, non funziona esce la schermata nera con scritto - reboot and select proper boot
device or insert boot media in selected boot device and press a key

prova a vedere invece di non andare dentro il bios ma se puoi premere un altro F,tipo il F12 che ti fa scegliere da dove boot-are,sempre se è disponibile questa opzione. Il mio una volta era andato,ho dovuto prendermi uno esterno per riuscirci,perche non mi riconosceva piu' il cd quello vecchio

o risolto, o staccato e riattaccato il cava del dvd sia su esso che sulla scheda madre,
evidentemente per qualche motivo non arrivavano i dati e ora si e aggiunta un opzione nel boot device che è quella del dvd.
Ciao e grazie tecnico24

Evidentemente era proprio il lettore che non veniva riconosciuto , forse qualche contatto tra i vari pin , l'importante è che hai risolto.
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro