PROBLEMA DVD Masterizzatore SATA e mio pc non supporta..

Pubblicità

Hikomun Numo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi!
Ho vengo da un pc: core 2 duo
Ho comprato un masterizzatore ma ha un attacco sata e io non posso attaccarlo al mio pc.

Il mio attuale masterizzatore (vecchio e rotto) è attaccato tramite il cavo flat da 40 pin(???) e il molex per l'alimentazione. (credo eh!, me lo ha detto il tizio dei pc dove sono andato io. MI ha detto che ovviamente non esiste un adattatore e che il masterizzatore nuovo è inutilizzabile .-. )

Come posso sostituire il vecchio con questo nuovo? D: che ha l'attacco sata?
:cav:

Grazie in anticipo!!!

Il tizio del negozio ti ha bugerato...probabilmente non lo aveva lui il prodotto...basta cercare su Google o sulla baia Adattatore IDE SATA e ne trovi quante ne vuoi.
Comunque il Core 2 Duo è su socket LGA775 che gestiva se non ricordo male le periferiche SATA... se riesci a dirci il modello di Scheda Madre posso darti la certezza...

Grazie!!!Mi sembrava troppo strano!
Infatti, dopo molte ricerche ho trovato quello che mi serviva! Ho montato i due masterizzatori ( uno me lo hanno regalato e l'altro l'ho comprato! )
Ho anche preso i cavetti sata! ( ho visto che la scheda era predisposta per le prese sata e li ho attaccati accanto all' HDD)
Adesso il mio pc li riconosce, c'è solo un problema...non leggono e non scrivono .-. Si aprono soltanto gli sportelli!! Ho provato a fare di tutto per farli riconoscere dal mio pc con win7, ma niente... ( ho reinstallato i driver, ho scaricato l'aggiornamento per il masterizzatore, ho provato a seguire la guida sul sito di microsoft... ma niente .-.)

La mia scheda madre è P5QSE ( asus)

Domani, massimo dopo domani provo a formattare e reinstallare Win7, magari così funzionano (si, lo so, è un tentativo estremo)

Se entro dentro il Bios si, vede tutti e tre i lettori!
Ma quando accendo il pc e carica normalmente... vedo soltanto il lettore dvd! ( non ricordo se è normale xD, non ricordo appunto se con il vecchio masterizzatore lo visualizzavo, ho notato solo adesso)

Cosa posso fare? Una bella formattatina? :'(

PS. il mio processore è Intel Core 2Duo E8500 3.16GHZ- 3.17GHZ

- - - Updated - - -

Ragazzi, ho formattato! Ma niente...mi sà che è un problema di Bios? .-.

Ultima modifica:
Prova a vedere innanzi tutto se è elencato tra le periferiche di sistema dal pannello di controllo. Potrebbe essere una assenza di driver del controller (mi ricordo che nelle prime schede madri con connettori sata per installare windows dovevi prima inserire il floppy con i driver del controller sata... e forse è proprio questo il problema...

Prova a vedere innanzi tutto se è elencato tra le periferiche di sistema dal pannello di controllo. Potrebbe essere una assenza di driver del controller (mi ricordo che nelle prime schede madri con connettori sata per installare windows dovevi prima inserire il floppy con i driver del controller sata... e forse è proprio questo il problema...
Si, ci sono! E i driver risultano essere installati correttamente! ( da windows)
Funziona soltanto il vecchio dvd lettore che è collegato in ide! ( gli altri 2 ancora nada)

PS. ho anche aggiornato il bios...ma niente!

Il problema che citi tu...come lo posso risolvere? Cioè ho il floppy ( il driver lo recupero dal sito) e poi? :D

catturatl.webp
Eccolo, ci dovrebbe essere. Ho messo l'immagine per sicurezza!

- - - Updated - - -

Boh, non so più che pesci prendere... .-.

Prova a scaricare da qui gli ultimi driver disponibili per il controller ICH10
ASUS - Schede Madri- P5Q SE

In alternativa ho trovato questa pagina in rete secondo la quale potrebbe essere un problema nel registro di sistema
L'unità CD o DVD non è presente o non è riconosciuta da Windows o altri programmi

Grazie!!! Ho controllato per quanto riguarda il primo...non ho trovato nulla che mi potesse aiutare... ( ho già quasi tutto installato)

Per quanto riguarda il secondo..avevo già seguito questa guida! Ma nada..

PS. ho chiamo un amico e viene domani pomeriggio! Vediamo cosa mi combina! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro