durata pc gaming sui 1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dogma

Utente Attivo
676
13
non chiedo una configurazione, ma solo indicativamente secondo i livelli attuali, quale sarebbe una proiezione veritiera di un pc gaming da circa 1000 euro con mouse e tastiera nei prossimi anni.
vorrei infatti farmi una stima rispetto a quando spenderei passando a pc anzichè a ps4 negli anni (al momento ho ps3).
quindi in sostanza dopo quanti anni cambio cosa, e quanti filtri circa posso attivare sui giochi

se può essere utile per valutare l'hardware generalmente richiesto dai titoli, prediligo fortemente gli fps,
inizialmente niente overclock, poi negli anni con moderazione: piuttosto che friggere i componenti preferisco riciclarli in altro pc per usi più soft.
nel caso cmq credo che punterò su AMD (anche se io di io preferisco INTEL) per via degli accordi stretti con EA (nel caso non sia una ciofeca, bf4 per me sarebbe un must have), oltre al fatto che mi pare si risparmi qualcosa di più, anche nel tempo; cosa non male di questi tempi :sisi:
 

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
per i filtri dipende dalla schda video, cmq diciamo che (scheda video esclusa) ti dura circa 4 anni.. la scheda video a meno che qualche brav'uomo crei un sistema operativo leggero quasi quello delle console e chiaramente ottimizzi i giochi come dio comanda, diciamo che ogni 2 anni (se sai accontentarti di avere qualche dettaglio ad alto invece che ultra o qualche filtro al 4 o 2 x invece che 16.. si puo dire 2 anni)

- - - Updated - - -

poi tutto dipende.. nesuno puo sapere cosa succedera domani, figurati tra 4 anni.. magari giocheremo in aree "live" con i google glass :D
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
secondo me se ci devi solo giocare ti conviene prendere la playstation .. se hai la tivo da 50 pollici con un divano te la godi di piu' che su un 23 pollici sulla scrivania...
le console esistono perche' hanno un rapporto prestazioni\prezzo molto inferiori maggiori rispetto al pc

con 200 euro non riesci a fare un computer che va come la xbox360!!!

per con la console puoi giocare e basta non hai le potenzialita' del computer!! e' questa differenza che paghi!

secondo me con 1000 euro ti conviene la ps4 e 600 euro di pc!! che come pc non fa schifo !!
 
Ultima modifica:

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
secondo me se ci devi solo giocare ti conviene prendere la playstation .. se hai la tivo da 50 pollici con un divano te la godi di piu' che su un 23 pollici sulla scrivania...
le console esistono perche' hanno un rapporto prestazioni prezzo molto inferiori al pc

con 200 euro non riesci a fare un computer che va come la xbox360!!!

per con la console puoi giocare e basta non hai le potenzialita' del computer!! e' questa differenza che paghi!

secondo me con 1000 euro ti conviene la ps4 e 600 euro di pc!! che come pc non fa schifo !!

meglio 1000 di pc!
 

Jamsus

Utente Attivo
102
3
Più che una questione di durata (si parla di 3-4 anni accontentandoti di dettagli molto alti ma non più maxati nel giro di 2 anni) dovresti valutare una questione di:

Cosa ci faccio anche col PC?

Metti caso che al PC ci studi - lavori, guardi film, navighi, lo usano i tuoi in casa (o chi convive con te). La flessibilità d'uso che può avere un PC è sicuramente maggiore rispetto a quella di una console.

Premesso che sono cose che "non si dicono", ma sul PC hai possibilità di "provare" diversi titoli senza doverli necessariamente giocare.

E chi lo dice è uno che alla fine paga volentieri un gioco per PC se lo ritiene valido.

Magari con una console quando scegli un titolo devi sceglierlo buono.

Sembra che con la prox generazione di console mouse e tastiera potrebbero diventare parte integrante degli FPS.

Ma, sempre per esperienza personale, un PC per fare sparatutto è uno strumento superiore.

Quindi io ti consiglierei il PC.

Componenti buone e durature, inoltre, tra 3-4 anni con qualche spinta puoi ritoccare qualche componente per espandere le tue prestazioni.

saluti

Andrea
 

dogma

Utente Attivo
676
13
aggiungo altri dettagli:

il pc lo collegherei cmq al plasma 50".
per il discorso altri usi, la ps3 la tengo cmq come player multimediale, dato che ha pure il blu-ray.
per espandere il suo uso poi basta fare il downgrade, e metterci la distro linux, così posso leggere qualsiasi formato audio/video.
quindi non cessito di altro pc che faccia tutto, ma solo per il lato videoludico.

il discorso è solo se il prezzo vale la candela, usandolo solo per giocare, ed eventualmente girando i componenti obsoleti su pc casa/ufficio.

sono molto attratto a passare a pc per questi motivi:

-disponibilità di fps ancor più simulativi (arma 3).

-disponibilità del mouse.
su console se anche li mettono dubito che arriviamo a livello di un rat 7, o anche 5, e cmq se mettono la tastiera senza stick per il WASD sono fregato, dato che i tasti classici in fps dubito che riuscirei ad usarli.


-perplessità sull'hardware di ps4.
è da un anno che ps3 tira la carretta, e questa promette di tirarla ancora prima.


l'unico fattore che mi spaventa è il prezzo che vado a spendere per giocare decentemente (non pretendo di tenere tutto sempre in ultra, ma nemmeno di arrivare a livello console).
dopo 4 anni devo cmq buttare via tutto per giocare decentemente ?


ps. il sistema operativo leggero quanto console ci sarebbe: linux + window manager (no ambiente grafico), però pochi ancora ci guardano.
 

Furlans

Utente Èlite
5,884
1,079
CPU
i7 4770k 4,7ghz -XSPC RAYSTORM ||| i5 3470 Enermax etd-t60tb
Scheda Madre
Maximus VI Hero ||| p8z77-V LX
HDD
1tb WD BLUE+64gb SSD Crucial m4 ||| 128GB Samsung 840 pro+3tb WD GREEN+ 4TB NAS
RAM
2x4 TridentX 2400mhz ||| 2x4 Vengeance low profile 1600mhz
GPU
GTX TITAN @1200Mhz||| GTX 670 DcMini
Audio
SupremeFX / Line 6 GX ||| Asus Xonar Essence ST+Modulo h6
Monitor
VG278H-VE228H-Samsung 40''
PSU
Corsair tx750m ||| Seasonic Platinum 520p
Case
Fractal Define XL R2 + 2x240mm rads + 6x Enermax magma ||| Silverstone lc16m w/Display
OS
Windows 8 ||| Windows 7 Ultimate
Giusto per tranquillizrti...
Un gioco eseguito su PC a dettagli e filtri minimi ha comunque una grafica di gran lunga superiore a quella di una console...
 
  • Mi piace
Reazioni: dogma

dogma

Utente Attivo
676
13
in effetti questo mi incoraggia parecchio.
e un pc da 1000 euro quanto dura facendo girare giochi in quelle condizioni ?
 

Furlans

Utente Èlite
5,884
1,079
CPU
i7 4770k 4,7ghz -XSPC RAYSTORM ||| i5 3470 Enermax etd-t60tb
Scheda Madre
Maximus VI Hero ||| p8z77-V LX
HDD
1tb WD BLUE+64gb SSD Crucial m4 ||| 128GB Samsung 840 pro+3tb WD GREEN+ 4TB NAS
RAM
2x4 TridentX 2400mhz ||| 2x4 Vengeance low profile 1600mhz
GPU
GTX TITAN @1200Mhz||| GTX 670 DcMini
Audio
SupremeFX / Line 6 GX ||| Asus Xonar Essence ST+Modulo h6
Monitor
VG278H-VE228H-Samsung 40''
PSU
Corsair tx750m ||| Seasonic Platinum 520p
Case
Fractal Define XL R2 + 2x240mm rads + 6x Enermax magma ||| Silverstone lc16m w/Display
OS
Windows 8 ||| Windows 7 Ultimate

dogma

Utente Attivo
676
13
beh, allora mal che vada se proprio tra qualche anno mi trovo senza pecunia per cambiare, stringo i denti e vado avanti.
ma si dai, mi sa che mi sono deciso.
ha contribuito anche il fatto che sta sera ho rifatto un giretto su bf3, ed ho maledetto ancora il gamepad: sarà anche il 50" che in questo aiuta, ma ormai mi rendo sempre più conto di quante volte sia il pad che non riesco a spostare al millimetro come vorrei, piuttosto che io che canno misura.

ho cmq dimenticato un ultimo dettaglio: non andrò oltre i 1080P, dato che il plasma li si ferma (e sinceramente da quella distanza non ci trovo problemi).


bene, deciso che a sto punto mi conviene, anche se è da fare più avanti, chiedo:

solitamente conviene di più farne subito uno da 1000, oppure scendere anche sugli 800 per poi aggiornare ?.
ovviamente più spendo all'inizio, più ho possibilità di giocare con i filtri al massimo all'inizio, però mi chiedo se magari spendendo meno prima e quindi presumibilmente avendo più soldi per aggiornarlo, si riesca ad avere meno gap tecnico nel tempo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili