PROBLEMA Durata Batteria S25 Ultra

Pubblicità

dimitripeppes

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Buonasera a tutti, allego due screen sulla durata batteria del mio S25 Ultra acquistato ed avviato ad inizio/metà dicembre 2025. Devo dire che non sono soddisfatto dei consumi: innanzitutto (mia impressione personale) è come se percepissi che il telefono si scarica velocemente nel corso dell'utilizzo, a volte anche del 2-3% in pochi minuti, e noto che anche in background la batteria non tiene particolarmente, a volte durante la notte cala anche del 10% nonostante l'inutilizzo (ho impostato limitazioni in background a Facebook ed Instagram). So che uso spesso i social ma nonostante questo noto che altri con lo stesso cellulare raggiungono performance migliori con più o meno il mio stesso utilizzo. Cosa potrebbe essere? Consigli? Grazie mille.

Allegati

• Screen 1.webp
    Screen 1.webp
    60.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screen 2.webp
    Screen 2.webp
    61.4 KB · Visualizzazioni: 1
In quei minuti che si scarica del 2% che stai facendo?

Se ti si scarica di notte vuol dire che hai app attive. Oppure che ricevi un disastro di notifiche/messaggi.

Vai sullo storico scarica batteria, seleziona un segmento durante la notte e vedi che app sono attive, per quanto e quanta energia assorbono

1. Fai prima un backup. Travasa tutto il contenuto del telefono su PC tramite cavo USB con l'app Samsung Smart Switch. Samsung Smart Switch deve essere installato pure sul PC.

2. Una volta fatto il backup devi fare un hard reset. Collega il telefono al PC tramite cavo USB e lo spegni. Poi da spento e sempre collegato al cavo tieni premuti assieme tasto accensione + volume su finche' non appare il logo Samsung. Nella modalita' successiva ti muovi tramite tasto volume e devi andare prima su Wipe Cache Partition e confermi col tasto accensione seguendo le istruzioni a schermo. Una volto il fatto il Wipe Cache Partiition devi fare il Wipe Data/Data Factory Reset. Una volta fatto questo vai su Reboot Now e confermi.

3. Una volta che hai resettato e ributtato dentro le tue cose, procedi a fare una passata di Galaxy App Booster per ottimizzare il telefono seguendo la mia guida: Migliorare la performance nei Samsung Galaxy

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro