DOMANDA DURATA BATTERIA NOTEBOOK ACER

• Autore discussione Autore discussione Doni
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Doni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,

vi scrivo perchè ho appena acquistato un notebook ACER E5-573G-522G e avevo una domanda riguardo la batteria. Precedentemente avevo un vecchio Samsung con pre installato un software di gestione ricarica della batteria il quale mi permetteva di settare come carica massima della batteria l'80%. In questo nuovo non ho trovato alcun software simile e quindi volevo sapere se vi fossero altre modalità per ottenere lo stesso risultato, in modo da preservare il più a lungo possibile la vita della batteria, visto anche che utilizzo il notebook prevalentemente attaccato all'alimentatore, oppure se vi fosse un programma Acer simile a quello samsung.

Rimango a dispozione per qualsiasi altra informazione.

Salve a tutti,

vi scrivo perchè ho appena acquistato un notebook ACER E5-573G-522G e avevo una domanda riguardo la batteria. Precedentemente avevo un vecchio Samsung con pre installato un software di gestione ricarica della batteria il quale mi permetteva di settare come carica massima della batteria l'80%. In questo nuovo non ho trovato alcun software simile e quindi volevo sapere se vi fossero altre modalità per ottenere lo stesso risultato, in modo da preservare il più a lungo possibile la vita della batteria, visto anche che utilizzo il notebook prevalentemente attaccato all'alimentatore, oppure se vi fosse un programma Acer simile a quello samsung.

Rimango a dispozione per qualsiasi altra informazione.

la mia esperienza con le batterie dei notebook è "goditela finchè va".
sul mio vecchio portatile, ho trattato la batteria sempre con cura, caricandola al massimo per poi toglierla quando era completamente carica poi evitare di farla scaricare completamente, ma iniziare a caricarla quando era vicina allo spegnimento forzato...poi quando giocavo e quindi le temperature salivano molto, la toglievo in quanto il calore rovina le batteria, inoltre se per un tot di tempo sapevo di non utilizzarla, la lasciavo con il 50% circa di carica (come è consigliato fare).
sta di fatto che dopo 5 anni circa, la batteria è morta completamente (fino al giorno prima aveva la sua classica durata di 1 ora e mezza circa, e il giorno dopo durava 10 secondi e si spegneva).
le batterie sono così, hanno una loro vita, finita quella anche se l'hai tenuta benissimo, non dura più niente.
in compenso vedo tanta altra gente trattare la batteria senza alcuna attenzione, ma gli dura più di quanto ha durato a me.
insomma per quanto mi riguarda non conviene farsi troppi problemi, anche perchè comunque i notebook hanno sistemi di protezione per la batteria, se il notebook è carico non gli arriva più energia alla batteria, quindi non corri il rischio del "sovraccarico", insomma preoccuparsene non è di grande aiuto, è solo una scocciatura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro