PROBLEMA Durata batteria Iphone 5S

Zarta

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per chiedervi aiuto in quanto tutte le strade da me provate non hanno portato a nulla.
Come avrete capito dal titolo si parla di durata della batteria :)
Tutto è cominciato circa due mesi fa : una sera il mio Iphone 5S ( acquistato a nuovo a Marzo 2014 ) si è improvvisamente scaricato; l'ho lasciato bloccato sul comodino (attiva solo connessione 3g) per circa 2 ore ed è passato da circa 60% di batteria allo 0%. Arrivato a casa l'ho quindi caricato tutto la notte e la mattina l'ho preso sicuro come sempre. Solamente che mi sono accorto che dopo circa 2 ore la batteria era già al 45%, e io in quel lasso di tempo avevo risposto solamente a 2-3 messaggi su whatsapp... Da quella sera il mio Iphone non teneva più la carica. Lasciandolo bloccato senza usarlo (anche provando in modalità aereo) si scaricava completamente in circa 4 ore. La batteria l'ho sempre caricata tutte le sere, e quindi ho pensato fosse arrivata al capolinea... Ho deciso quindi di farmela sostituire. Tuttavia passate diverse settimane dalla sostituzione e diversi cicli di carica e scarica la situazione non è migliorata. Ho pensato quindi che fosse un problema legato magari all'eccessivo utilizzo di cpu quando il telefono era bloccato, mi era capitato su un vecchio telefono che la batteria si scaricasse rapidamente perché il telefono usava sempre il processore al massimo... Ho effettuato quindi il ripristino alle imp. di fabbrica. Ora sono passati già diversi giorni, ma la situazione rimane la stessa... Qualcuno ha mai sentito di qualcosa del genere o ha idee su come aiutarmi?
Premetto che sono andato all'apple store, ma ho fatto la stupidaggine di cambiare la batteria in un altro negozio, e quindi la apple non mi riconosce più la garanzia :(

In attesa della risposta di qualcuno più esperto di me vi auguro una buona serata.
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Beh, si, quando un dispositivo e' ancora in garanzia si dovrebbe sempre usarla. Mi spiace.
Se la batteria si scarica anche quando il iPhone e' un modalita' aereo, e la batteria e' nuova, direi che sia un problema hardware.
Comincia comunque a installare una App tipo Battery Monitor come questa:
https://itunes.apple.com/us/app/battery-saver-improve-battery/id615987910?mt=8
che tra le altre cose ti dice quali app sono attive e quanta batteria usano.
 

clash84

Nuovo Utente
1
0
Ciao, io ho il tuo stesso identico problema con un iphone 5s (fuori garanzia) inizialmente credendo fosse la batteria l'ho fatta sostituire, ma il problema non è stato risolto, l'ho riportato al centro dove ho sostituito la batteria, il tecnico dice di aver sostituto una "flat" e aver risolto il problema, ma appena ho ripreso a usarlo mi sono reso che non era risolto.. dato che sono passati alcuni mesi dalla tua domanda,volevo sapere se hai capito di cosa si tratta e se hai risolto.

Grazie e buona serata
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili