PROBLEMA Durata Batteria Galaxy Wonder

• Autore discussione Autore discussione TheGk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

TheGk

Ospite
Salve
Avrei un problema con il mio smartphone, un Samsung Galaxy Wonder.
La batteria non è mai stato il pezzo forte di questo Smartphone.
Ultimamente il telefono risultava poco fluido e poco reattivo. Ho fatto un Ripristino ai dati di fabbrica ed ha guadagnato fluidità. Non essendo pratico con le ROM, ho deciso di cambiare Launcher, mettendo Go Launcher EX. Da allora il telefono è molto più fluido, ma la batteria è ulteriormente calata di durata (e lo stesso ha fatto il tablet). Come fare?

Da allora il telefono è molto più fluido, ma la batteria è ulteriormente calata di durata (e lo stesso ha fatto il tablet). Come fare?
è go launcher ex che consuma molta batteria, prova un altro launcher, prova con adw launcher

Dall'esperienza con il mio, appena defunto, Wonder credo che il problema principale credo sia lo schermo che consuma moltissimo e infatti dura molto meno se mando messaggi piuttosto che per attività in media più intense.

Io comunque ho installato la cyanogen 9 e poi dalla sezione prestazioni ho disattivato tutti gli avanzamenti grafici, impostato lo scheduler della cpu come "conservative" (ondemand che schizza subito al 100% per poi ridurre, conservative sale per step e poi torna al minimo) e se non usi applicazioni pesanti può essere utile bloccare la velocità massima ad 1Ghz invece di 1,4.
La cosa che mi è stata più utile comunque è stato disattivare la connessione 3g.

Purtroppo sono tutti metodi che in un modo o nell'altro castrano il telefono e richiedono quantomeno il root, l'unico modo per risolvere definitivamente è stato prendere una seconda batteria e tenerla in tasca...

Come launcher io usavo Zeam che è leggero e qualcosa fa risparmiare, il go l'ho usato, è meglio della touchwiz ma è comunque parecchio pesante.
Imho prova a togliere facebook che era la causa del 90% dei mali, anche a notifiche disattivate aveva 2-3 thread semre attivi e li ho dovuti bloccare con un'applicazione che gestisce gli intent.

Imho prova a togliere facebook che era la causa del 90% dei mali, anche a notifiche disattivate aveva 2-3 thread semre attivi e li ho dovuti bloccare con un'applicazione che gestisce gli intent.
con il root si potrebbe provare greenify

Infatti ti conviene usare qualche procedura di sblocco e cambiare completamente rom così elimini alla radice il problema, non durerà il doppio ma di più di sicuro senza tutta la robaccia che parte a caso all'avvio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro