PROBLEMA Durata batteria Asus Zenfone 2 Deluxe (4GB RAM, 32GB ROM)

Bambarlow

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti vorrei capire se il mio nuovo smartphone [asus zenfone 2 deluxe] ha la batteria guasta, oppure è colpa dell'OS che la gestisce male. Perché non dura quanto promesso. Considerando che io blocco tutte la app possibili e pulisco sempre la memoria dalle app in backgroud, il GPS ed il BT li uso solo quando necessario.
All'inizio aveva degli sbalzi di carica, passava dal 70% al 40% in un colpo, nonostante gli aggiornamenti. Ho contattato l'assistenza Asus e mi hanno detto di resettare e scaricare ulteriori aggiornamenti, in caso contrario mandare il telefono in assistenza.
Adesso volevo chiedere a tutti i possessori del mio stesso telefono: Quanto vi dura?
Poi una domanda generica: conoscete qualche app che può rilevare l'uso non corretto della batteria?
 
Ultima modifica:

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Salve a tutti vorrei capire se il mio nuovo smartphone [asus zenfone 2 deluxe] ha la batteria guasta, oppure è colpa dell'OS che la gestisce male. Perché non dura quanto promesso. Considerando che io blocco tutte la app possibili e pulisco sempre la memoria dalle app in backgroud, il GPS ed il BT li uso solo quando necessario.
All'inizio aveva degli sbalzi di carica, passava dal 70% al 40% in un colpo, nonostante gli aggiornamenti. Ho contattato l'assistenza Asus e mi hanno detto di resettare e scaricare ulteriori aggiornamenti, in caso contrario mandare il telefono in assistenza.
Adesso volevo chiedere a tutti i possessori del mio stesso telefono: Quanto vi dura?
Poi una domanda generica: conoscete qualche app che può rilevare l'uso non corretto della batteria?


Premesso che va bene bloccare le app in BG ma a patto di farlo come si deve... ossia usando doze di android o tipo greefy... evita app strane che promettono di killare i processi... o rischi che siano queste stesse ad ammazzarti la batteria.

Inoltre è inutile pulire la memoria anzi... fa male... perchè ogni volta che esegui una app appena chiusa... il cellulare la deve ricaricare... quindi evita... e poi... con 4Gb... di che ti preoccupi?

Prova a postare qui l'uso della batteria... tipo quante ore di schermo acceso fai e le % di utilizzo per singole app... almeno ci facciamo un'idea!
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
c'è un app stock oppure me ne puoi consigliare una tu per rilevare questi dati?
Grazie!

In impostazioni-> batteria e da li puoi vedere quante ore di display fai e le app che consumano batteria.

Posta qui in una tua giornata tipica quante ore di display fai e sotto quanto usi le altre app... ecco un esempio:

asus-zenfone-2-deluxe-battery-performance.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!