Durata Aio liquido

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

milkyway

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
57
Per raffreddare il mio sistema, che ha ormai 3 anni, al tempo ho optato per un sistema a liquido aio Arctic Liquid Freeze 120.
Non ho mai avuto problemi di temperature ed il sistema è sempre stato stabile (come lo è tuttora), mi è sorta però questa domanda: quanto dura un sistema di raffreddamento a liquido; ha bisogno di manutenzione dopo tot tempo? E' il mio primo sistema a liquido per cui capite la mia domanda nabba.
Grazie

Gli AIO non hanno bisogno di manutenzione. Basta pulire ogni tanto il radiatore dalla polvere. E' un' impianto a circuito chiuso quindi il liquido non va cambiato ne ricaricato. Preoccupati solo se vedi le temperature che aumentano perchè vuol dire che la pompa ti sta lasciando...

Ultima modifica:
Ti ringrazio per la risposta e ne aprofitto per farti un'altra domanda. Volendo cambiare CPU più avanti, diciamo tra un anno (al momento non ho necessità di farlo per cui non ho una tempistica precisa), mi consiglieresti di cambiare anche dissipatore (resterei sempre sul liquido visto che mi sono trovato bene) a prescindere o posso pensare di continuar ad utilizzare questo.
Grazie.

Sulla tua scheda madre ci va al max un i7 3770K quindi semmai decidessi un up fallo quando cambierai tutta la combo CPU, mobo, memorie e vista la GPU che hai anche quella:patpat:

Ehm, ho visto adesso che ho ancora la configurazione vecchia in firma, poi a casa la aggiorno. Al momento ho una msi Z170A M5 con un i5 6600k. Ovviamente quando deciderò di aggiornare faccio cambio sia di mobo che cpu (sperando che le ddr4 vadano ancora bene).
Meglio cambiare anche l'AIO per sicurezza o posso pensare di andare avanti con lo stesso?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro