Durante lo spegnimento si blocca in "chiusura di windows in corso"

Pubblicità
la verità è ke hai il S.O incasinato...a mel o faceva uqnaod c'erano dei conflitti trai programmi..installati un bell'antivirus..e un buon firewall...io con mcafee visruscan enterprise 8.5 non mi è mai entrato nessun virus e sai quanti me ne ha bloccati in entrata? una marea......kissà ke hai dentro.....comunque non è detto ke sia un virus...di solito fa così quando c'è un problemino a livello di programmi....fai così : vai su start/esegui e scrivi sfc /scannow o sfc/ scannow ( non ricordo lo spazio ) e inserisci il disco di xp...ti controllerà il sistema operativo..ci vorrà un pò..però non ti costa nulla...prova

Anriel ha detto:
da parecchio credimi non ne ho mai pescato uno :lol:

cmq ho staccato il lettore di flsh card e disattivato al connessione lan...stasera poi vedrò di chiudere tutte le applicazioni e vedere cm va

solo fortuna... credimi... comprati un bel nod32 e vai pacifico, cmq... disabilita un pò di servizi di XP e riduci il tempo di chiusura da 20 secondi a 1 secondo... fai una pulitura disco....

ps: mi mandi una foto del tuo desktopo che sono curioso di vedere una cosa???? grazie

ma per caso ke hai un hard disk sata? cos'è quella specie di hardware icon nelle tray icons? e poi solo per curiosità..ma ci sono due icone dei driver nvidia...quella con l'icona con il wufer cos'è?

il mio hd è un ata...
quella icona HW mostra le perifiche collegate tramite usb per la rimozione sicura
la icona nvidia cn il wufer altri non è che il driver audio della mia mobo in quanto ho aggiornato il chipset nforce cn gli ultimi driver della nvidia appositi per le dfi cn nforce 4 ultra...

Anriel ha detto:
eccoti lo screen...
[img=http://img366.imageshack.us/img366/2158/immaginerm7.th.png]

e cmq nn è fortuna si tratta solo di stare accorti a ciò che si fa...virus non ne ho mai presi...cmq se devo intaccare il registro per il tempo di chiusura meglio di no...quello emglio evitare di toccarlo...

Allora... rendi visibili le icone inattive in basso a dx sulla barra degli strumenti... poi bisognerebbe fare un lavoretto con il regsupreme pro in versione demo... per funzionare ad hoc un pc, di incone dovrebbe averne max da 3 a 6...

Magari hai qualche applicazione che non si chiude.

Prova ad andare nel registro di config. e vai in HEY_CURRENT_USER -> Control Panel -> Desktop -> modifica la voce AUTO END TASK mettendola a 1
Poi nella stessa pagina trovi la voce WaitToKillAppTimeout e impostalo a 1000.

Infine riavvia

eh si potrebbe essere ke non tutte i programmi si kiudono...e se non si kiudono si blocca....è capitato a tutti almeno una volta nella vita....

ciao ragazzi anche a me si è verificato questo problema in maniera del tutto inaspettata tra l'altro in quanto fino a poco tempo fa non avevo mai avuto alcun problema di questo genere..l'unica cosa da me installata negli ultimi giorni è TOM TOM Home che tra l'altro ho tolto dall'avvio automatico con CCleaner perciò non parte mai a meno che io non voglia e non compare la sua icona nella System Tray...coloro che in passato hanno avuto problemi di questo tipo poi hanno risolto la questione (senza una formattazione del pc)?

ps: ho avuto questo problema sul mio portatile, asus f9e(win XP pro).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro