Durante lo spegnimento si blocca in "chiusura di windows in corso"

Pubblicità

Anriel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ormai è da mesi che ho questo problema col pc: ogni volta che lo spengo(sopratutto nelle lunghe sessioni di lavoro)il pc mi si blocca alla chiusura di windows xp con la scritta "chiusura di windows in corso...".Anche il mouse si blocca totalmente e l'HD non emette + alcun segnale e sn costretto al riavvio.
Siccome saranno richieste le specifiche Hardware del mio pc ecco i mie componenti:

Mobo: DFI nFORCE4 ULTRA /G INFINITY SKT 939 PCI EX
CPU: AMD ATHLIN 64 3200 +
GPU: GALAXY 7900 GS ZALMAN EDITION OCK DI FABBRICA
RAM: 2X512 V-DATA + 2X512 CORSAIR VALUE SELECT PC3200
HD: MAXTOR DA 120 GB...

ho aggiornato i driver nforce della mia mobo e i driver della mia vga sn i 93.71 ormai ho provato di tutto neanche formattando ho risolto...chiedo a voi esperti cosa poter fare...grazie mille ragazzi

tranquillo ke non è il tuo hardware ;).. è una questione software.. ke antivirus hai? ricordati di kiudere tutti i programmi aperti prima di spegnere il pc.. a volte lo faceva anke a me...succede quando xp va in crash con dei programmi..dimmi antivirus , firewall e tutti i programmi ke sono nel tray icon ( in basso a destra ) quando spegni il pc.....hai fatto la deframmentazione? prova a installare jv16 powertools per pulire il registro di sistema...

nn uso antivirus ho sygate cm firewall...inoltre ho staccato anche il mio lettore di flash card interno collegato alla mobo(magari è quello nn saprei)
dunque nel tray icon ho queste icone:
quicktime
logo nvidia della gpu e nvidia mixer
icona audio
icona della rete locale lan
avviso di protezione di windows(ho tolto glia ggiornamenti automatici ed il firewall di windows xp)
rimozione sicura dell'HW
e la icona della chiavetta wi fi del wii(si bloccava anche quando nn avevo ancora questa periferica)

si defrag la faccio una volta al mese...

prova a disabilitare la lan prima di spegnere il pc.... comunque scaricati jv16 per aggiustarti il registro di sistema.....inoltre prova a kiudere tutti i programmi nella icon tray e vedi ke succede..kiudi proprio tutto

se nn erro cn jv16 devo selezionarli io vero i programmi da sistemare?

edit:

ci sn alcuni file cn i pallini rossi ma nn so cosa siano

ma come mai non hai un antivirus? comunque vedi di kiudere la rete locale lan quando lo riavvii e tutti i programmi..

da parecchio credimi non ne ho mai pescato uno :lol:

cmq ho staccato il lettore di flsh card e disattivato al connessione lan...stasera poi vedrò di chiudere tutte le applicazioni e vedere cm va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro