PROBLEMA Durante installazione windows 7

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ma dai ci sarà qualcuno disposto a prestarti un attimo il pc. Comunque non portarlo dal tecnico, vediamo di risolvere qui sul forum, magari con l'aiuto di altri utenti, se interverranno. :)
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
hai altri hdd collegati oltre a quello su cui vuoi installare il sistema operativo ?

hai provato a cancellare tutte le partizioni e installare sullo spazio non partizionato ? in quel caso la partizione viene creata automaticamente
 

Halienware

Nuovo Utente
22
0
hai altri hdd collegati oltre a quello su cui vuoi installare il sistema operativo ?

hai provato a cancellare tutte le partizioni e installare sullo spazio non partizionato ? in quel caso la partizione viene creata automaticamente

Ho 1 solo hdd, ho provato moltissime volte a creare formattare le partizioni in tutti i modi ma niente da fare sempre lo stesso errore

- - - Updated - - -
@JackZ750
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
ehm...:grat: sono in tilt. non mi è mai successo in 10 e passa anni che armeggio coi pc:
-hai solo questo pc quindi non abbiamo modo di fare un disco per formattare da boot
-l'hdd dovrebbe essere in sata quindi nessun problema legato all'ordine dei collegamenti
-che non sia danneggiato l'hdd, è vecchio ? da quanti gb ?
-provando a buttargli su il sistema operativo senza toccare altro non si riesce ? niente di definitivo, se si riesce puoi creare il disco per formattare da boot e fare poi un lavoro pulito
-hai un hdd da qualche parte che non ti serve da poter provare a installare il sistema ? come sopra soluzione temporanea per mettere a posto l'hdd che ti serve

-mi rivolgo a chi ne sa qualcosa: non c'era un comando da prompt per formattare gli hdd ? all'avvio del pc intendo

per ora teniamo il tecnico come ultima spiaggia, magari qualcuno con più esperienza sa qualcosa che non so
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Io proverei a formattare da live linux. Chiedi a qualche amico se ti presta il pc per un attimo... Dai, avrai qualcuno che è disposto ad aiutarti!
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
hai un vecchio disco di windows xp ?
ricordo che in alcuni rari casi si avevano problemi a formattare gli hdd utilizzando il disco di win7 mentre con quello di xp non si avevano problemi.
ovviamente se ce l'hai e riesci a formattare fermati lì, non serve installare windows xp. finita la procedura di formattazione annulli tutto, tanto la formattazione è irreversibile
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

Halienware

Nuovo Utente
22
0
ehm...:grat: sono in tilt. non mi è mai successo in 10 e passa anni che armeggio coi pc:
-hai solo questo pc quindi non abbiamo modo di fare un disco per formattare da boot
-l'hdd dovrebbe essere in sata quindi nessun problema legato all'ordine dei collegamenti
-che non sia danneggiato l'hdd, è vecchio ? da quanti gb ?
-provando a buttargli su il sistema operativo senza toccare altro non si riesce ? niente di definitivo, se si riesce puoi creare il disco per formattare da boot e fare poi un lavoro pulito
-hai un hdd da qualche parte che non ti serve da poter provare a installare il sistema ? come sopra soluzione temporanea per mettere a posto l'hdd che ti serve

-mi rivolgo a chi ne sa qualcosa: non c'era un comando da prompt per formattare gli hdd ? all'avvio del pc intendo

per ora teniamo il tecnico come ultima spiaggia, magari qualcuno con più esperienza sa qualcosa che non so


Si l'hard disk è sata poi l'ho solo da 3 mesi questo hdd e da 1 tb , purtroppo non ho un altro hdd , io ho solo questo pc e volevo solo provarlo a formattarlo perche avevo preso un malware ma purtroppo mi è andata male
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Quindi come ti è stato consigliato non hai nemmeno un cd di windows xp?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Purtroppo se non hai nemmeno la possibilità di usare un altro pc non credo ci sia molto da fare! :)
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Purtroppo se non hai nemmeno la possibilità di usare un altro pc non credo ci sia molto da fare! :)
concordo, pare non ci siano tante altre chance...siamo con le mani legate. la notizia buona è che non è una spesa estremamente eccessiva (andando da un tecnico pc intendo). in altre situazioni avremmo potuto aiutarti in pochi minuti
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

Halienware

Nuovo Utente
22
0
Vorrei comprarmi il disco originale di windows 8.1 pro , cosa cambia da oem o retail quale mi consigliate di comprare fra questi due ? Visto che windows 8.1 lo voglio su tutti i miei 2 computer quale mi serve oem o retail ?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
La oem è la versione che si trova installata sui portatili dei produttori (HP, Asus ecc...), e rimane legata all'hardware del computer, e quindi non lo potrai installare su altri.
La retrail è la versione normale invece! :p
Comunque non è detti che il problema non si ripresenti anche con windows 8.1, dipende qual'è la causa del grattacapo.
Personalmente se hai già il seriale di windows 7 proverei a risolvere io problema con quello, senza comprare 8.1 (tanto verranno entrambe aggiornati al 10). Ma come ti abbiamo già detto se non puoi nemmeno usare un altro pc abbiamo le mani legate, e aiutarti diventa un problema. :p
 
Ultima modifica:

Halienware

Nuovo Utente
22
0
Io volevo acquistare il disco di windows 8.1 per metterlo anche sul vecchio pc , perche se compro windows 8.1 diventa windows 10?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Diventa windows 10 perchè a partire dal 29 luglio qualsiasi compia legale di windows 7/8.1 è aggiornabile gratuitamente entro un anni a windows 10. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili