PROBLEMA durante installazione da boot, monitor stand by

Pubblicità

demys80

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Buongiorno,
ho il seguente problema che mi affligge da molto tempo:quando effettuo una installazione con boot da CD/USB che sia Windows7/8 oppure disco di avvio True Image o Snow Leopard l'installazione parte correttamente ma dopo qualche minuto il monitor diventa nero e il led inizia a lampeggiare e a quel punto,se l'installazione è iniziata continua correttamente ma io non riesco a vedere più nulla ma se al contrario non sono riuscito a farla partire devo forzare lo spegnimento del sistema con il tasto sul case.

Secondo voi è un problema di scheda video? il pc è un HP Pavillion 6044It, scheda grafica nvidia GT130.
Ora vorrei formattare e ricaricare L'OS ma ho paura di non riuscire.

Grazie mille per l'attenzione!
 
prova con un monitor differente se puoi magari... oppure prova a spegnere e riaccendere il monitor
 
Purtroppo non ho la possibilità di cambiare monitor,mentre se spengo e riaccendo il monitor non cambia nulla.

- - - Updated - - -

Aggiungo che il monitor con S.O. installato funziona perfettamente, l'anomalia si verifica solo se escludo il S.O. avviando installazione da boot (CD o USB).
 
Purtroppo non ho la possibilità di cambiare monitor,mentre se spengo e riaccendo il monitor non cambia nulla.

- - - Updated - - -

Aggiungo che il monitor con S.O. installato funziona perfettamente, l'anomalia si verifica solo se escludo il S.O. avviando installazione da boot (CD o USB).

è strano, magari puoi provare ad usare la vga integrata (se c'è l'hai) e vedere se ti dah lo stesso problema.
 
Nelle impostazioni del BIOS per quanto riguarda la scheda video ho queste opzioni

Onboard
PCI -----> questa è l'opzione attiva
PCI_E x16
PCI_E x1

Devo cambiare qualcosa?
 
ciao ragazzi,purtroppo non ho avuto più tempo per prove ma sono ritornato.
Ho messo l'opzione pci_e x16 come consigliato ma niente di nuovo, dopo un po' schermo nero e led che lampeggia!

- - - Updated - - -

Nessun consiglio x favore?grazie!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top