Duplicazione Monitor

saw_46

Nuovo Utente
6
1
Salve ragazzi, ieri ho ritrovato in garage un vecchio monitor che usavo tanto tempo fa insieme al mio pc fisso storico. Premetto che il monitor è della WAITEC , un LCD. Volevo utilizzarlo per duplicare lo schermo del mio portatile per cui mi sono munito di un'adattatore HDMI-VGA, siccome il mio portatile non è provvisto di una presa VGA. Connesso tutto, vado a cliccare "duplica schermo" sul mio pc ma non mi legge il monitor. Quindi chiedo aiuto a voi: sono troppo fiducioso nell'adattatore HDMI-VGA comprato oppure c'è qualcosa che mii sfugge?
Grazie della risposta!!
 

quizface

Utente Èlite
15,401
5,276
Salve ragazzi, ieri ho ritrovato in garage un vecchio monitor che usavo tanto tempo fa insieme al mio pc fisso storico. Premetto che il monitor è della WAITEC , un LCD. Volevo utilizzarlo per duplicare lo schermo del mio portatile per cui mi sono munito di un'adattatore HDMI-VGA, siccome il mio portatile non è provvisto di una presa VGA. Connesso tutto, vado a cliccare "duplica schermo" sul mio pc ma non mi legge il monitor. Quindi chiedo aiuto a voi: sono troppo fiducioso nell'adattatore HDMI-VGA comprato oppure c'è qualcosa che mii sfugge?
Grazie della risposta!!
quale hai comprato?
 

quizface

Utente Èlite
15,401
5,276
https://www.amazon.it/dp/B01MRRTAT6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi il cavo è molto simile a questo. è della Emi Power e non sono riuscito a reperire nessuna foto da internet.
Senza il modello esatto e' difficile da dire. Il cavo deve essere attivo e convertire il segnale digitale dell' HDMI in analogico VGA
BENFEI Cavo da HDMI a VGA, 1,8M 1080P Full HD Cavo Placcato in Oro (Solo dalla Porta HDMI del Computer/Laptop alla Porta VGA del Monitor/TV, Non bidirezionale): Amazon.it: Elettronica
 
  • Mi piace
Reazioni: saw_46

saw_46

Nuovo Utente
6
1
La stessa cosa mi ha detto il rivenditore, dicendo che dovevo verificare se il pc effettuasse tale conversione (cosa che a quanto ho letto nel link che hai mandato, fa benissimo questo adattatore). Provo a verificare se riesco a trovare qualcosa in rete riguardo il modello da me acquistato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili