DOMANDA Due schede video

Pubblicità

tatoblueyes

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao, volevo sapere se mettere 2 schede video diverse nel pc senza metterle in SLI può causare problemi/danni. Mi spiego: ho fatto un pannello come si vede in foto e la scheda video non da segnale al monitor, così ho messo un altra scheda e non posso togliere la prima altrimenti resta un buco nel pannello e non ho voglia di rifarlo :P Quindi se la lascio collegata ma uso la seconda scheda, ci possono essere problemi?
Grazie.

Allegati

• IMG_20170407_140645.webp
    IMG_20170407_140645.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 37
Sarebbe sempre megl
Ciao, volevo sapere se mettere 2 schede video diverse nel pc senza metterle in SLI può causare problemi/danni. Mi spiego: ho fatto un pannello come si vede in foto e la scheda video non da segnale al monitor, così ho messo un altra scheda e non posso togliere la prima altrimenti resta un buco nel pannello e non ho voglia di rifarlo :P Quindi se la lascio collegata ma uso la seconda scheda, ci possono essere problemi?
Grazie.
Sarà che ho bevuto 2 birre a pranzo, ma dalla foto sinceramente ci capisco molto poco. Comunque è sempre buona norma scollegarla se riesci. Innanzitutto, perchè se fosse stata messa nel primo slot, probabilmente la seconda scheda che usi non potrebbe beneficiare di una velocità PCI-E superiore (capita in alcune schede madri). Funzionerebbe a x8 anzichè x16. Un altro motivo, potrebbe essere il fatto che non si sà bene cosa stà facendo la prima scheda video, quindi perchè lasciarlo montato? Ha senso lasciare su un componente bruciato/non funzionante? Non credo.

Se sei fortunato e se la tua motherboard ha un bios di ultima generazione. guarda se ti è possibile disabilitare direttamente lo slot PCI-E necessario. In questo modo, potresti toglierti qualche problema (forse) ;)

cioè la lasceresti collegata (ed in questo caso collegata anche elettricamente o solo "montata nel pannello") solo a fini estetici? :boh: hai provato la scheda che non va su un altro PC e senza cavo riser?

le ventole trasparenti, che presumo essere a LED, così come sono le tieni collegate sempre solo a fini estetici... non credi che sarebbe meglio sostituirle con delle strisce LED?

PS per un montaggio a muro dovresti assolutamente rivedere il cable management... è orribile.

Il cable management non è certo finito così e manca il vetro anteriore. Le ventole sono per puro fine estetico e le strip led sono sotto il pannello con la luce che filtra da sotto i componenti. La scheda la lascerei doc'è perche se la tolgo resta un buco nel pannello e lo dovrei rifare da capo, quindi mi chiedevo se lasciandola collegata potrebbe creare danni

Sarebbe sempre megl

Sarà che ho bevuto 2 birre a pranzo, ma dalla foto sinceramente ci capisco molto poco. Comunque è sempre buona norma scollegarla se riesci. Innanzitutto, perchè se fosse stata messa nel primo slot, probabilmente la seconda scheda che usi non potrebbe beneficiare di una velocità PCI-E superiore (capita in alcune schede madri). Funzionerebbe a x8 anzichè x16. Un altro motivo, potrebbe essere il fatto che non si sà bene cosa stà facendo la prima scheda video, quindi perchè lasciarlo montato? Ha senso lasciare su un componente bruciato/non funzionante? Non credo.

Se sei fortunato e se la tua motherboard ha un bios di ultima generazione. guarda se ti è possibile disabilitare direttamente lo slot PCI-E necessario. In questo modo, potresti toglierti qualche problema (forse) ;)

La scheda che non invia segnale è sul secondo slot, quella che funziona sul primo. Non la tolgo altrimenti dovrei rifare tutto il pannello e non ne ho voglia :P

se la scheda non funziona, montala pure, ma non collegarla al cavo riser...
va be' case tuo regole tue, ma le ventole così come stanno sono utili tanto quanto una forchetta per mangiare la minestra...

Si lo so tesoro che non servono a nulla le ventole, era solo perchè sono a led blu e mi piaceva l'estetica ;) Ok, toglierò il cavo riser se la seconda scheda può creare problemi.

lol le ventole.

potevano avere senso se montate con una stecca flessibile e che davano aria sui componenti.

cosi univi estetica ad utilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro