Mi ha consigliato di non cambiare processore (ho un I7 2600,dicendomi che è ancora un ottimo processore) perchè senno per l'i56600k dovevo cambiare motherboard e ram e da quello che mi è stato spiegato passare da un i7 2600 a un i56600 e' superfluo.
Mi ha detto di sostituire solo la mia motherboard packard bell ixtreme m5860 con una msi motherboard z77a compatibile con il processore che ho e adatta per fare lavorare in SLI fra 960 e 970 che però mi hai detto che e' impossibile.Prima ho scritto erroneamente z87.
Quindi l'aggiornamento proposto è
gtx 970 anzichè gtx 960 che ho sul mio pc o in alternativa SLI tenendo anche la GTX960.
e cambio motherboard da ixtreme m5860 a msi z77a che e' piu' performante della mia.
a questo punto dico di si solo alla motherboard e aspetto la 1070.
questo è il mio pc...nel post precedente avevo messo già la nuova motherboard perchè pensavo fosse giusto aggiornarla.
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
Intel Core i7 2600 @ 3.40GHz 35 °C
Tecnologia Sandy Bridge 32nm
RAM
16,0GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
Packard Bell ixtreme M5860 (CPU 1) 35 °C
Grafica
2048 MBNVIDIA GeForce GTX 960 (MSI) 30 °C
Memorizzazione
1397GB Seagate ST31500341AS (SATA) 31 °C
Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GH60N
Audio
NVIDIA High Definition Audio
i tuoi consigli mi sono utili...a questo punto aspetto e do solo una aggiornata alla motherboard tenendo l'I7 2600 E LA GTX 960.
L' i5 6600 non permette di fare overclock.
L' I5 6600k permette di fare overclock.
Sono due pc diverse. Sul discorso della motherboard e della ram che non sono compatibili con l' i5 6600 e con l' i5 660k te l' ho detto pure io sopra.
Le scheda madri Z77 si trovano solo nell' usato.
Una scheda madre Z77 permette di fare overclock se hai la Cpu i7 2600 K e ti serve per forza il dissipatore e devi cambiare pure l' alimentatore. A seconda del dissipatore che monterai dovrai cambiare pure il case perchè non ci sarà spazio.
Se non farai overclock allora la scheda madre Z77 non sarà più performante e non ti servirà a nulla.
Se invece hai l' I7 2600 liscio e quindi non ha la lettera k allora la cpu salirà pochissimo e quindi non ha nessun senso acquistarla.
Anche se hai un i7 2600k non ha proprio senso prendere una Z77 perchè poi dovresti cambiare alimentatore, il dissipatore e forze anche il case ed il gioco non vale la candela. Lascia proprio perdere che ormai sono solo soldi buttati dalla finestra.
Se vuoi fare un aggiornamento cambia l' alimentatore (dimmi qual' il tuo budget massimo) così poi ti comprerai la gtx 1070 e poi il prossimo anno o l' anno dopo cambi pure Cpu, schede madre e ram.
Poi appena hai i soldi ti consiglio di prenderti un Buon ssd da affiancare all' hard disk così ci installerai il sistema operativo, i programmi e a seconda della capacità anche i videogiochi. In questo modo il pc sarà una scheggia nel carimento del sistema operativo, dei programmi, dei videogiochi, etc... Passare da un hard disk ad un ssd è come passare dal giorno alla notte.
Come ssd ti consiglio questo: Samsung 850 evo 120gb sata3 oppure Samsung 850 evo 250gb sata3
Perfino nei vecchi pc con le ram ddr2 e Cpu con socket 775 il pc da lento diventa veloce.