DOMANDA Due schede video con memoria condivisa?

MadScientist

Nuovo Utente
8
1
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
AMD Wraith Spire
Scheda Madre
ASUS PRIME X370-PRO
HDD
Kingston SSD 240GB 2.5 Now V300 + Western Digital 1.5TB DCM + Seagate 500GB
RAM
Ballistix Sport LT 16GB (4GBx4) DDR4 2400 MT/s
GPU
Sapphire NITRO+ RX 580
Audio
Realtek ALC S1220A 8-Channel High Definition Audio CODEC
Monitor
Acer GN246HLB + ASUS VB171D
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare 730W
Case
iTek BI-TURBO ITGCL03
Periferiche
LinQ K3 Multimedia Keyboard + Trust GXT 31 + Samsung M3 2TB HD Portatile USB 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ho appena comprato una Sapphire Nitro+ RX 580 d8GB, e, avendo due monitor, di cui uno lo uso giusto per il browser, musica, telegram, e il suddetto monitor è così nuovo da avere solo il cavo VGA (ha SOLO l'entrata, anzi, il cavo VGA, se non ricorrendo a un bel taglia cavo, è impossibile scollegare il cavo dal monitor), ho lasciato la mia vecchia scheda video, mettendola nella seconda PCI-E, giusto per evitare di buttare i soldi per un adattatore. Ora, giusto per, sono andato sullo strumento di diagnostica directx, e andando a vedere le informazioni delle due schede video, mi ritrovo un memoria condivisa, e un totale appross.. Ora, sulla prima scheda video, la Radeon, mi ritrovo 16GB (16296mb, 8140mb vram visualizzazione) di memoria (credo?), con memoria condivisa 8GB (8115mb), e con la GeForce, 10gb (10173mb, 2017mb vram visualizzazione) di memoria, con condivisa sempre 8GB (sempre 8115mb). Ora, pur volendo, è impossibile stiano condividendo le due schede video la memoria, perché teoricamente non è possibile tra nvidia e amd, quindi... quegli 8gb da dove li prendono? RAM di sistema? O è tutto normale? :look: Non ci capisco niente :muro:. E, tra parentesi, i driver sono aggiornati per ambedue le schede.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili