Due problemi: scheda di rete (?) e avvio lento

• Autore discussione Autore discussione lock3r
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lock3r

Ospite
Ciao, scrivo perché riscontro due problemi con il PC in firma. Il primo è che appena avviato la scheda di rete wireless, una Edimax 802.11n PCI, ogni volta che accendo il pc si connette alla rete e funziona, dopo circa 5 secondi il sistema mi dice "accesso limitato alla rete", perde la connettività ad internet e nel giro di 10 secondi si riconnette. Il driver è installato correttamente e reperito dal sito del produttore.

L'altro problema è che nonostante lo ssd, saltuariamente (diciamo ogni 10 riavvii) il PC ci mette circa due minuti ad avviarsi. Non so perché. Quando ho preso lo ssd e ho reinstallato win, mi sono dimenticato di mettere la mobo in modalità ahci e ho usato il pratico fix di MS. Attualmente AHCI è abilitato e trim pure. Però all'inizio quando ci metteva tempo a riavviarsi mi compariva, appena giunto sul desktop, la finestra del fix di MS che mi chiedeva se volessi veramente installare il fix e che era necessario un riavvio. Ormai sarà un mesetto che non succede più però in compenso i tempi biblici di avvio ci sono ancora.
Sapete aiutarmi?
Il SO è win 7 ultimate originale, la configurazione è quella in firma.

Grazie.:inchino:

Up! Un aiuto? Dai non fatemi formattare, il formattone è la sconfitta dell'informatica, è una dichiarazione di resa!!!

Oddio, non saprei! La condivisione delle cartelle è attiva (molto comoda dentro casa) per il resto è tutto di default.

No, non ne ho mappate allora. Non ho VB installato né altri programmi di virtualizzazione. Ho provato ad avviare con un avvio "pulito" lanciando solo antivirus, CCC di amd e il driver della scheda di rete, il problema si presenta lo stesso.

Sai dirmi qualcosa del fatto che saltuariamente si avvia lentissimamente? Grazie ancora!

sinceramente no ma potrebbe dipendere alle volte dai vari aggiornamenti che installi e ci mette qualcosa di + ad avviarsi

Ciao. Allora, ho risolto. Per il problema della scheda di rete è che windows teneva due driver diciamo, quello universale e quello proprietario edimax. Ho disinstallato entrambi i driver, ho fatto una pulizia del registro, riavviato (la scheda ovviamente non veniva riconosciuta) e poi ho reinstallato il driver proprietario, ora va che è un amore senza problemi di sorta.

L'altro problema dell'avvio lento è sparito così, nel nulla. Che fosse la scheda wifi a causarlo? Comunque grazie mille dell'aiuto, si può chiudere. Ciao :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro