L
lock3r
Ospite
Ciao, scrivo perché riscontro due problemi con il PC in firma. Il primo è che appena avviato la scheda di rete wireless, una Edimax 802.11n PCI, ogni volta che accendo il pc si connette alla rete e funziona, dopo circa 5 secondi il sistema mi dice "accesso limitato alla rete", perde la connettività ad internet e nel giro di 10 secondi si riconnette. Il driver è installato correttamente e reperito dal sito del produttore.
L'altro problema è che nonostante lo ssd, saltuariamente (diciamo ogni 10 riavvii) il PC ci mette circa due minuti ad avviarsi. Non so perché. Quando ho preso lo ssd e ho reinstallato win, mi sono dimenticato di mettere la mobo in modalità ahci e ho usato il pratico fix di MS. Attualmente AHCI è abilitato e trim pure. Però all'inizio quando ci metteva tempo a riavviarsi mi compariva, appena giunto sul desktop, la finestra del fix di MS che mi chiedeva se volessi veramente installare il fix e che era necessario un riavvio. Ormai sarà un mesetto che non succede più però in compenso i tempi biblici di avvio ci sono ancora.
Sapete aiutarmi?
Il SO è win 7 ultimate originale, la configurazione è quella in firma.
Grazie.:inchino:
L'altro problema è che nonostante lo ssd, saltuariamente (diciamo ogni 10 riavvii) il PC ci mette circa due minuti ad avviarsi. Non so perché. Quando ho preso lo ssd e ho reinstallato win, mi sono dimenticato di mettere la mobo in modalità ahci e ho usato il pratico fix di MS. Attualmente AHCI è abilitato e trim pure. Però all'inizio quando ci metteva tempo a riavviarsi mi compariva, appena giunto sul desktop, la finestra del fix di MS che mi chiedeva se volessi veramente installare il fix e che era necessario un riavvio. Ormai sarà un mesetto che non succede più però in compenso i tempi biblici di avvio ci sono ancora.
Sapete aiutarmi?
Il SO è win 7 ultimate originale, la configurazione è quella in firma.
Grazie.:inchino: