Due PC in rete via internet, senza IP statico

Berill

Utente Attivo
646
1
beh, se vuoi collegarlo senza usare le sue funzionalità (ovvero, non ti interessa far finta di esser davanti al pc fisicamente --> remote desktop) allora la procedura è descritta qui da me:

http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=7702

altrimenti se vuoi utilizzare le funzionalità del pc, usare programmi tipo pcAnywhere è quello che stai cercando!

Occhio alle pswd e alle porte che usi.

La procedura è descritta + in alto in questo post per il port forwarding.


Bye,

Berill


P.s sono aspirante ingegnere informatico! :)
 

gira

Utente Attivo
183
0
Beh che eri o quasi ingegenere si era capito!
Quello che non ho capito perchè dovrebbe stare attento alle porte, quelle di default non vanno bene? oppure ci sono alcune(quali?) in particolare piu' sicure, lo chiedo perchè la cosa interessa anche me.
Grazie, Ciao
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Beh, mi sono espresso male.. sai sabato sera alle 3.30 l'alcol nelle vene ha parlato un pò + di quanto avrei detto normalmente :)
La questione è semplice, quelle di default sono conosciute da chiunque utilizzi pcAnywhere o simili, quindi se uno volesse provare a prendere possesso del pc farà sicuramente dei controlli sulle porte di default dei vari programmi di remote desktop... ora, se non si ha a che fare con problemi di sicurezza certa (qualcuno che ce l'ha a morte con voi.. :) ) le porte di default vanno + che bene-- se no, basta prendere un numero a caso tra 1025 (le prime sono + o - riservate) e 64K senza andare da quelle di default, ed uno script che prova a rilevare eventuali aperture di porte di remote desktop, non troverebbe nulla... Ovviamente ad uno scan completo potrebbe trovarle..
Ma sotto quel punto di vista allora nessuno è sicuro.
Ci sarebbero le firewall rules da applicare per abilitare solo alcuni indirizzi ad entrare, ma ovviamente ci vorrebbe ip statico dal computer chiamante..
Quindi, usate una porta con un numero che vi piaccia, cambiate ogni tanto le pswd e vivrete felici e tranquilli!
:)
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
nulla da obbiettare..
gira, non ti volevo confondere, volevo solo dirti che esiste questa possibilità, io usando sw p2p ho provato a ricevere centiaia di attacchi al giorno, quindi capirai che se, avessi avuto un agente pcanyware attivo sarebbe stato quasi un invito ad entrare.
 

twc

Nuovo Utente
11
0
Gentilissimi amici! Grazie ai vostri preziosi ed esaudienti consigli, oggi ho fatto funzionare due dei miei PC in remote desktop con PCANYWHERE. Praticamente un computer è stato messo su internet tramite connessione telefonica a Tiscali via modem chiaramente; l'altro via ADSL tramite router. Alla chiamata si digita l'IP che ha il router in quel momento da parte della Telecom ed il gioco è fatto. Per puro caso ho visto che il remote desktop c'è l'ha anche il sistema operativo XP Professional. Comunque io non l'ho provato. Saluti a tutti e ai prossimi dubbi..... Ciao e grazie
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Ottimo!
Comunque per evitare di dover chiedere per sapere l'indirizzo ip del computer col router, potreste iscrivervi ad un Dynamic DNS in modo da poter associare un'Url (es. twc.no-ip.info oppure twc.dyndns.org) all'indirizzo della rete.
Il router potrebbe avere anche una pagina chiamata DDNS in cui una volta iscritti mettere le info per fare in modo che rimanga sempre aggiornato senza l'utilizzo di software aggiuntivo!

Comunque già ottimi risultati così!

A presto,
Berill
 

twc

Nuovo Utente
11
0
Cordiale Berill!
Farò anche l'esperienza del dynamic DNS; ma ho notato da giorni, che il router ha sempre lo stesso IP. A meno che, si resetti o, io lo spenga cosa che non faccio mai, oppure si tolga il Firewall dai settaggi; allora avviene una disconnessione e riconnessione. Chiaramente si troverà un IP assegnato diverso.
Questa è la mia esperienza sul router al momento. Salutonissimi...

Twc
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Esatto!
L'ip si resetta solo quando spegni il modem e lo riaccendi dopo un pò.. (se è un reset di pochi secondi potrebbe anche mantenere lo stesso!)

A presto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili