DOMANDA Due pc due monitor da collegare in uno dei due

62startrek

Nuovo Utente
4
0
Non badate al titolo del thread ??: non sapevo come intolarlo. Allora: la mia domanda è questa. Ho due pc indipendenti l'uno dall'altro dotati ovviamente di tastiera, mouse e monitor. Mi capita spesso di dover usare due monitor con un solo pc e quindi manualmente devo scollegare il monitor di uno e collegarlo alla porta dell'altro e poi con Win 10 vado di ^Estendi". Non esiste un qualche marchingegno che mi permette di collegare il monitor senza scollegarlo manualmente? Cioè uno swicth dove collegare i due monitor e poi alternativamente o assieme usarli con uno dei due pc? Ho visto che ci sono switch che permettono di utilizzare tastiera, mouse con più pc, ma non è quello che cercherei. Spero di essermi spiegato. Grazie.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
i monitor sono dotate di altre porte oltre all'HDMi? Puoi usare quelle, vbasterà poi cambiare semplicemente la sorgente dal menù OSD del monitor
 

62startrek

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la risposta. Dai monitor escono cavi VGA, quelli classici, collegati al proprio pc uno con la presa VGA del pc, l'altro con la porta HDMI della GTX (ma questo non è un problema: basta un adattatore per quello con la VGA). Scusa, ma non sono esperto: immagino che per OSD intendi On Screen Display, giusto? I monitor non hanno la selezione della sorgente
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se i montior hanno più di un entrata devono averlo.

Di che modelli di monitor parliamo e che tipo di entrate hanno?
 

62startrek

Nuovo Utente
4
0
Se i montior hanno più di un entrata devono averlo.

Di che modelli di monitor parliamo e che tipo di entrate hanno?
I monitor hanno due cavi che escono: l'alimentazione e il VGA. Un pc ha una entrata VGA e il monitor è collegato con il cavo VGA. L'altro pc ha solo porte HDMI quindi il monitor è collegato sì collegato con il suo cavo VGA ma ovviamente con un adattatore. Sono vecchi: un Philips 16:9 mod. 193V5 e un HP mod. vs17e. Ora se voglio collegare un pc a due monitor devo gattonare sotto la scrivania, spostare tutto, scollegare il cavo del monitor e collegarlo all'altro pc (dove c'è penzolante un adattore VGA/HDMI). Chiedevo se c'è "qualcosa" che mi evitasse tutto questo trambusto
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Lo switch kvm dovrebbe andarti bene. Non switchi mouse e tastiera ma solo il video.
Se però intendi scambiare entrambi i monitor da un pc all'altro ti servira un kvm per monitor e visto il loro costo e considerando che razza di catafalchi stai usando ora non penso ne valga la pena.
Procurati dei monitor >=22" nuovi piuttosto.
 

62startrek

Nuovo Utente
4
0
Lo switch kvm dovrebbe andarti bene. Non switchi mouse e tastiera ma solo il video.
Se però intendi scambiare entrambi i monitor da un pc all'altro ti servira un kvm per monitor e visto il loro costo e considerando che razza di catafalchi stai usando ora non penso ne valga la pena.
Procurati dei monitor >=22" nuovi piuttosto.
No, non mi serve switchare tutto il pc, ma solo il monitor: così da avere un pc con 2 monitor. Tastiera e mouse non mi servono switchati. Dò un'occhiata a kvm. Se si può coolegare lì i due monitor e poi usarli sullo stesso pc......
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Colleghi un monitor a 2pc switchandolo dove ti serve quindi se hai bisogno di switchare entrambi i monitor ti servono 2 switch.
 

62startrek

Nuovo Utente
4
0
Colleghi un monitor a 2pc switchandolo dove ti serve quindi se hai bisogno di switchare entrambi i monitor ti servono 2 switch.
Ho dato un'occhiata al meteriale Kvm ma francamente non ho capito quale sia lo switch che serve al mio caso.
Post unito automaticamente:

Ho fatto uno schemino al volo per rendere meglio l'idea.....

Switch
- selettore su 1: pc1 con due monitor
- selettore su 2: pc2 con due monitor SWITCH.jpg
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili