due motherboard e un dubbio: quale prendere?? help!

midness

Utente Attivo
55
1
CPU
Phenom II X6 1090T
Scheda Madre
Asus Crosshair IV Formula
HDD
Samsung Evo 840 256 GB
RAM
8 GB CL8
GPU
XFX Radeon HD6950 2GB
Audio
Soundblaster X-Fi
Monitor
Samsung SyncMaster 2333
PSU
Corsair HX850
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 8.1 64 bit
salve a tutti!
come da titolo ho addocchiato due mobo per socket am3, solo che non so quale scegliere! ognuna delle due ha dei pregi e dei difetti, per questo chiedevo il parere di qualcun'altro in modo tale da non fare l'acquisto sbagliato.
le due schede madri sono:

ECS A790GXM-A

e

ASROCK M3A790GXH/128M

le caratteristiche sono simili, tranne il fatto che la prima ha solo 2 connettori pci-e (16x, 16x) mentre la asrock ne ha 3 (16x, 8x, 4x). il crossfire mi interessa, anche se forse 3 slot sono veramente esagerati! quindi mi chiedo se siano meglio 2 16x o se invece magari pensando a un futuro da sborone siano meglio i 3 a 16x, 8x, e 4x.

altro fatto è che la ecs mi è nuova come marca e non so se sia buona. la asrock non sarà il top, ma almeno ho qualche garanzia in più.

altro fattore di dubbio è la posizione dei vari componenti e il raffreddamento di essi. siccome non me ne intendo devo chiedere aiuto a qualcuno di più esperto.

questo è tutto... il parere a voi!

p.s. se ne avete altre di schede madri migliori ben venga, sappiate che non posso spendere però più di 120 euro e che queste due schede sono tutte a 95 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili