PROBLEMA Due Linee internet differenti con perdita pacchetti e ping(ms) altissimo

McSilence

Nuovo Utente
13
0
Ciao da un mese avevo questo problema con la rete vecchia (che c'è ancora ma non uso) , e pensavo siccome siamo tanti in casa che quando eravamo tutti connessi andasse male e salisse il ping e i pacchetti persi ( cosa abbastanza normale) anche se , anche quando non c'era nessuno in casa mi dava gli stessi problemi.

Allora 15 giorni fa ho comprato una 100 mega tutto nuovo modem nuovo bla bla e fino all'altro ieri tutto bene, ma poi anche qui stesso problema più di 2000 ping (ms) e a volte pacchetti persi e altre volte solo il ping altissimo ( i pacchetti persi non ci sono sempre ma il ping si) e il ping alto persiste per almeno 2-3 min e a volte anche ore e capita ogni 6 ore credo più o meno , comuqnue 2-3 volte al giorno con lo stesso problema, eppoi ritorna tutto normale 29 di ping e niente pacchetti persi.
La cosa interessante è che nel momento che faccio lo scambio delle due reti magari perchè penso che l altra rete sia intasata, anche quella a cui mi connetto dopo ha sempre lo stesso problema , alto ping ecc. Quindi a questo punto penso sia il mio pc il problema vero.

Cercavo di capire il problema su internet e pensavo ci fosse qualche " hacker " che mi fregava la banda o mi fregava i dati ( anche se ho sempre avuto avast premium e altri programmi antivirus). Fatto sta che dopo aver scaricato altri 5-6 antivirus e altri programmi specializzati nell individuazione di ciò , è rimasto sempre uguale.

Ho scaricato un programma per capire da vicino quali programmi usassero internet quando questo accedeva ed erano sempre gli stessi (credo).

Sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge e mi pongo a voi informatici che magari ne sapete di più.


Tutte le due connessioni che mi affido sono WIFI cioè sono connesso con WIFI non ethernet , la vecchia è con la vecchia presa del telefono di casa mentre quella nuova con il cavo del telivisore presumo ADSL. Da tutte e due gli speed test ho sempre 10 ping e poca differenza di banda circa 5 mb su quella da 100 ( ma perchè sto un pò lontano) anche se la banda prende a 5 righe piene o 4.
La maggioranza dei pacchetti persi è " out" e poca percentuale in quelli " in".


Se vi servono altre info chiedetemi pure!

Vi ringrazio per l'aiuto
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
mi viene da pensare che possa essere il driver del wifi del tuo pc...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,834
9,193
Non si capisce che connettività tu abbia, sembra una FTTC 100Mbps. Posta le statistiche della linea dal router. Poi connetti pc a router con un cavo ethernet cat. 6 e prova a vedere se si presenta lo stesso problema.
 

McSilence

Nuovo Utente
13
0
Non si capisce che connettività tu abbia, sembra una FTTC 100Mbps. Posta le statistiche della linea dal router. Poi connetti pc a router con un cavo ethernet cat. 6 e prova a vedere se si presenta lo stesso problema.

io sono l unico a cui succede tutti gli altri pc della rete che usufruiscono dell internet in casa non hanno problemi di ping, il nuovo router non è mio purtroppo ed è nella stanza del mio coinquilino. Però mi sono accertato più volte di capire se quando io laggassi anche loro laggavano e magari oggi quando capita farò degli accertamenti. Ma in generale credo di no e chiederò le specifiche dell modem anche
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili