Due ip statici, uno per ogni wifi

Pubblicità

GinoApple

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, stasera stavo smanettando e mi sono ricordato di una cosa che da quando sono passato a Mac non riesco proprio a fare.
Con windows settavo un ip e un dns diverso per ogni connessione wifi a cui accedevo... ad esempio a casa che ho ip statico e dns avevo settato ip e dns statici... e quando uscivo e mi collegavo a casa del mio amico windows automaticamente vedeva che la connessione era diversa e lasciava dhcp automatico e dns vuoto... Su mac come si fa a dare ip e dns diversi a reti diverse?
spero di essermi spiegato bene.... ho googlato parecchio ma non riesco a trovare nulla che faccia al caso mio... sicuramente qualcuno sa come fare sarebbe assurdo non poterlo fare con un sistema cosi avanzato come OSX.

Saluti!

Non m'intendo di reti e wi-Fi, ma in linea di massima dovrebbe bastare in Preferenze di Sistema/Network fare più di una configurazione del servizio ed attivare quella utile alla situazione. Magari non sarà automatico, ma funzionante non vedrei il perché no.

Un'altra opzione che puoi usare è tenere il mac in automatico, senza impostare nessun ip fisso.. ma poi potresti settare il router che dia un indirizzo fisso associato al mac!
In pratica fai gestire l'indirizzo ip dal router e non dal mac! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro