Due hard disk interni non rivelati

Pubblicità

ostarren

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e non molto pratico di hardware :doh: ho utilizzato la funzione di ricerca per verificare la presenza di problemi analoghi al mio ma non ho trovato nulla di simile.
Premessa: Ho collegati due hard disk quello principale è un Barracuda 7200.10 da 250gb mentre quello secondario è un Barracuda st340016a da 40gb
Ieri ho recuperato un hard disk Maxtor yar41bw0 da 80 gb in attesa di prenderne uno più capiente. Così dopo aver collegato i dovuti cavi (sul fronte dell'hard disk c'è scritto che se non collego nessun jumper si autosetta slave) ho acceso il computer e mi è comparso un messaggio con scritto che dovevo ri-settare il boot principale. Ho riavviato il computer e settato il Barracuda 7200.10 (dove c'era già installato windows) come primary boot. Fatto questo accedo a windows e nelle risorse del computer non vedo più il mio vecchio secondo hard disk (Barracuda st340016a) che era assegnato alla lettera E: ne quello che ho appena installato (il Maxtor yar41bw0)
Ecco cosa vedo:
problema x tom'shardware.webp

Come faccio a vedere tutti e tre gli hard disk ?
grazie mille per l'interessamento, spero di imparare qualcosa :inchino:

scusami se ti rispondo solo ora e grazie per l'interessamento :)
Intendi che quando vado a settare per esempio primary boot riesco a vederli tutti e tre ? In questo caso no, vedevo solo l'hard disk principale Barracuda 7200.10 e l'unita dvd.

EDIT: ho intenzione di re-installare windows xp in questo modo potrei risolvere il problema ? ovvero il sistema installerebbe in automatico i driver ? grazie per la pazienza

Ultima modifica:
Se non viene visto nel BIOS il disco deve avere qualche problema, oppure è il cavo ad avere problemi.
Usi interfaccia IDE?

Ricorda che devi settare un master ed un slave se sono sullo stesso canale
Se sono su due canali differenti possono essere ad esempio entrambi master

Ho capito il concetto però quando dici che sono sullo tesso canale intendi (preparati alla blasfemia) che gli hard disk sono collegati allo stesso cavo ? :look:
scusami è che non sono ancora molto pratico con questi termini e grazie per la risposta.

Edit: ti allego l'immagine di Gestione Disco
probelmatomhardware.png

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro