DOMANDA Due GPU diverse in un computer

Fabio Zheng

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti,oggi sono qui per chiedervi se ad una 1650 super posso abbinare insieme a una futura 2060 super tutte e due della gigabyte,e che driver dovrei scaricare per avere delle buone prestazioni,tengo a precisare che questo devo ancora comprarli e che sarà un futuro upgrade al pc. La CPU che volevo utilizzare sarebbe stata la I7 9700K, per raffredare quest'ultima avrei usato la cooler master hyper 212 evo, come scheda madre avrei preso una di queste tre: Asus Z390-A,MB/MPG MSI Z390 GAMING EDGE AC O MSI MPG Z390 GAMING PRO CARBON, ho scelto queste perchè supportano l'overcloack anche se penso che non l'ho utilizzerò molto e per il loro doppio slot PCI E X16,come ram avrei preso delle g.skill trident 32 gb ram 3600 mhz, 32 perchè l'avrei anche usato per editing e come PSU una Corsair CX750F da 700W. Sinceramente questo la chiamerei più un nuovo pc che upgrade anche perchè devo cambiare quasi tutto per la potenza che richiede la doppia scheda video e gli slot per essi. Gli SSD non li menziono.
 
Soluzione
Buonasera.
Mi sono scelto la nuova configurazione upgrade:
Ryzen 5 3600x
Asus Prime X570-P
G.skill Neo 32 GB 3600mhz
SSD Samsung 970 evo plus nvme m.2 1TB
Seagate Barracuda 2TB
Corsair CX750F
RTX 3060
LG 27GL650 UltraGear
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Quel processore e quelle schede madri sono da evitare nel nuovo. O Intel socket 1200 oppure Amd socket AM4.
In futuro mica avrà senso prendere la RTX 2060 Super visto il prezzo, le prestazioni inferiori ed il fatto che è una scheda video della scorsa generazione.

Quel dissipatore non è per l' overclock.

Buone prestazioni in cosa?
 

Fabio Zheng

Nuovo Utente
7
0
Buonasera e grazie di avermi risposto,intende dire che ora come ora le 2060 super qualità e prezzo non valgono la pena,e i prezzi si sono alzati a causa del periodo ? Un'altra cosa io sfortunatamente ho un limite su qui poter spendere quindi non penso che mi faranno prendere una 3080
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera e grazie di avermi risposto,intende dire che ora come ora le 2060 super qualità e prezzo non valgono la pena,e i prezzi si sono alzati a causa del periodo ? Un'altra cosa io sfortunatamente ho un limite su qui poter spendere quindi non penso che mi faranno prendere una 3080

Buonasera,
Prego :)

Dipende quando devi fare l' acquisto. A fine mese presenteranno 3 modelli delle Amd RX serie 6000. Entro quest' anno dovrebbe uscire la RTX 3060 Super/TI. Per la RTX 3060 liscia se ne parla molto probabilmente il prossimo anno.
Qual'è il modello del monitor? E' importante per la scelta della configurazione tra cui la scheda video.
Ad es. la RTX 3080 è una scheda video per il 4k.
Quali sono gli utilizzi del pc?
Quanto puoi spendere max in euro?
 

Fabio Zheng

Nuovo Utente
7
0
Il monitor lo presi in passato per sostituire uno che non andava,ho appena ritrova il modello e direi proprio che non è per giocare,cioè la LG 27BK550Y nulla di che,beh il mio budjet era sui 1300 euro,i prodotti ho intenzioni di prenderli pian piano per non far sembrare troppo a mio padre lul,i utilizzi per ora direi che lo uso più per scrivere/coding ma appena trovo qualche gioco che mi intriga e con cui posso giocare con i miei amici ci giocherò sicuramente.
Post unito automaticamente:

Oh mamma mia,ho appena visto dei video sulle 3060 e wow grazie in effetti costano 100-150 euro in meno rispetto alle 2060 super.Però manca il fatto che la cpu e la scheda madre non vanno bene ? Lo so che ryzen è più buono in generale e mentre intel in gaming è meglio ma non so perchè mi attira di più comunque le intel,e quelle schede madri per caso hanno dei brutti vrm ?
 
Ultima modifica:

Fabio Zheng

Nuovo Utente
7
0
Buonasera.
Mi sono scelto la nuova configurazione upgrade:
Ryzen 5 3600x
Asus Prime X570-P
G.skill Neo 32 GB 3600mhz
SSD Samsung 970 evo plus nvme m.2 1TB
Seagate Barracuda 2TB
Corsair CX750F
RTX 3060
LG 27GL650 UltraGear
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!